Netflix in Italia dal 22 Ottobre: tutti i dettagli

Tutto (quasi) pronto per l’arrivo in Italia di Netflix, la famosissima e produttivissima piattaforma online on demand di film e serie tv. La data di lancio è prevista per il prossimo 22 Ottobre e tutti i tv addicted sono alquanto in fibrillazione e pronti ad un forsennato binge-watching.
La notizia, arrivata questa mattina, è stata seguita da una clip rilasciata dallo stesso network che introduce ai suoi prodotti più interessanti prossimamente disponibili anche da noi.
Potete guardarla qui sotto.

Dal 22 Ottobre non sarà più la solita storia. #CiaoNetflix

Posted by Netflix on Martedì 29 settembre 2015

Ma diamo uno sguardo alle tariffe utili ai fini di abbonamento e alle modalità di utilizzo della piattaforma streaming on demand.

Le possibilità di abbonamento offerte sono tre e l’importo di ciascuna varia sia a seconda dei dispositivi che si possono collegare al servizio, sia della qualità audiovisiva.
STANDARD: 7,99 euro al mese tutto incluso, prevede contenuti in qualità standard visibili da un solo dispositivo a scelta (pc, smart tv, tablet o altro).
FULL HD: 8,99 euro al mese e prevede il Full HD (alta definizione) e l’utilizzo contemporaneo da parte di due dispositivi.
FULL HD + 4K: 11,99 euro al mese, con contenuti in streaming visibili in 4K (Ultra HD) e l’uso consentito su quattro dispositivi diversi.
Non ci sono vincoli di fedeltà: l’abbonato potrà sospendere in qualsiasi momento il servizio. Inoltre potrà anche decidere di saltare il pagamento di un mese (previo l’inutilizzo della piattaforma) e ripresa di questi il mese successivo.

Per poter godere di questo nuovo interessante servizio sarà necessaria una connessione internet (1,5 mega per la Standard e 3 Mbps e 15 per la Full HD + 4K) e uno schermo collegato alla nostra rete domestica. Netflix sarà inizialmente disponibile su Smart tv, Apple tv, tablet, pc, smartphone e console per videogames quali Xbox, PlayStation e Nintendo Wii. Come per altri servizi on demand, anche gli abbonati che usufruiranno dei prodotti proposti, avranno la libertà di mettere in pausa un film o una serie tv e ripristinarne la visione in qualsiasi momento, senza l’invadenza di spot pubblicitari o altro. Vodafone comunica inoltre che offrirà diverse promozioni esclusive che includeranno abbonamenti Netflix con l’acquisto di servizi di fibra ottica o 4G. Sarà possibile inoltre semplificare la registrazione e il pagamento dell’abbonamento Netflix utilizzando il proprio contratto Vodafone.

Tra le serie tv più attese annoveriamo Sense8, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt, Marco Polo e Narcos, inoltre l’acclamato Marvel’s Daredevil e Jessica Jones, in arrivo a breve in contemporanea mondiale. Tra i lungometraggi invece, Beasts of No Nation diretto da Cary Fukunaga e già visto a Venezia 72 e vincitore del Premio Marcello Mastroianni. Infine, tra i titoli annunciati, Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, Jadotville, The Ridiculous 6 e War Machine. Tutti i prodotti saranno visibili sottotitolati o doppiati in italiano.

Ultime notizie

Bridgerton: Netflix ha rilasciato otto nuove immagini della seconda stagione

La seconda stagione di Bridgerton prende vita in otto nuove immagini che anticipano grandi ritorni e anche volti nuovi Netflix...

Articoli correlati