Netflix: i film e le serie tv in catalogo dal 13 al 19 gennaio 2020

Scopriamo insieme tutti i film e le serie tv originali e non in arrivo su Netflix questa settimana, dal 13 al 19 gennaio 2020.

Tante novità in arrivo questa settimana su Netflix, tra film originali e serie tv tutte da scoprire. Tra i titoli che saranno disponibili sulla piattaforma dal 13 al 19 gennaio 2020 troveremo Ammore e Malavita, La verità di Grace e la seconda stagione di Sex Education.  Ecco di seguito tutto ciò che in questi giorni potrete trovare su Netflix!

1Ammore e Malavita (film), da mercoledì 15 gennaio su Netflix

Napoli. Ciro è un temuto killer. Insieme a Rosario è una delle due “tigri” al servizio di don Vincenzo, “o’ re do pesce”, e della sua astuta moglie, donna Maria. Fatima è una sognatrice, una giovane infermiera. Due mondi in apparenza così distanti, ma destinati a incontrarsi, di nuovo. Una notte Fatima si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. A Ciro viene dato l’incarico di sbarazzarsi di quella ragazza che ha visto troppo. Ma le cose non vanno come previsto. I due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono, l’uno nell’altra, l’amore mai dimenticato della loro adolescenza. Per Ciro c’è una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere. Nessuno può fermare l’amore. Inizia così una lotta senza quartiere tra gli splendidi scenari dei vicoli di Napoli e il mare del golfo. Tra musica e azione, amore e pallottole. Nel cast di Ammore e Malavita troviamo Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Raiz, Franco Ricciardi.

2Ella & John – The Leisure Seeker (film), da mercoledì 15 gennaio su Netflix

The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d’estate, per sfuggire ad un
destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima, insieme sembrano comporre a malapena una persona sola e quel loro viaggio in un’America che non riconoscono più – tra momenti esilaranti ed altri di autentico terrore – è l’occasione per ripercorrere una storia d’amore coniugale nutrita da passione e devozione, ma anche da ossessioni segrete che riemergono brutalmente, regalando rivelazioni sorprendenti fino all’ultimo istante. Nel cast di Ella & John – The Leisure Seeker troviamo Helen Mirren, Donald Sutherland, Christian McKay, Janel Moloney, Dana Ivey, Dick Gregory.

3Grace and Frankie (serie tv), da mercoledì 15 gennaio su Netflix

Dal 15 gennaio su Netflix arriva la sesta stagione di Grace and Frankie, la serie con Jane Fonda e Lily Tomlin. Cosa combineranno nelle nuova stagione Grace e Frankie? Nelle prime stagioni le abbiamo conosciute: non sono amiche, ma quando i mariti le lasciano per mettersi insieme, la perbenista Grace e l’eccentrica Frankie fanno fronte comune in questa serie candidata agli Emmy.

4La verità di Grace (film), da venerdì 17 gennaio su Netflix

Il crime diretto da Tyler Perry racconta la storia di Grace. Quando la donna, mite e rispettosa della legge, confessa l’omicidio del marito, la scettica avvocatessa che la difende decide di scoprire la verità. Nel cast de La verità di Grace troviamo Tyler Perry, Adrian Pasdar, Cicely Tyson, Mehcad Brooks, Phylicia Rashad, Bresha Webb.

5Sex Education (serie tv), da venerdì 17 gennaio su Netflix

Da venerdì 17 gennaio su Netflix torna Sex Education, con la sua seconda stagione. La serie racconta la storia di Otis Milburn, un liceale inesperto e socialmente impacciato che vive con la madre sessuologa Jean. Nella prima stagione Otis e la sua amica Maeve Wiley organizzano una clinica clandestina che offre terapia sessuale a scuola per trasformare l’intuitivo talento del ragazzo in una fonte di guadagno. Nella seconda stagione Otis – ormai definitivamente sbocciato, anche se in ritardo – dovrà padroneggiare gli impulsi sessuali appena emersi per portare avanti la sua relazione con la fidanzata Ola, mentre cerca di gestire il rapporto conflittuale con Maeve. Nel frattempo, il liceo Moordale è alle prese con un’epidemia di clamidia, che rende evidente la necessità di una migliore educazione sessuale scolastica. I nuovi ragazzi appena arrivati in città sconvolgeranno gli equilibri. Nel cast troviamo Asa Butterfield, Gillian Anderson, Emma Mackey, Ncuti Gatwa, Connor Swindells, Aimee-Lou Wood, Kedar Williams-Stirling, Chaneil Kular, Simone Ashley, Mimi Keene, Tanya Reynolds, Mikael Persbrandt, Patricia Allison, Jim Howick, Rakhee Thakrar, Samantha Spiro e Alistair Petrie.