Moonlight Mile – Voglia di ricominciare: trailer, trama e cast del film, oggi in tv su La5

Moonlight Mile – Voglia di ricominciare è un film del 2002 diretto da Brad Silberling, regista di Casper (1995) e di City of Angels (1998), oggi in tv su La 5, lunedì 30 gennaio alle 21.10. Una pellicola che vanta un ottimo cast ma che non ebbe grande successo a causa di una sceneggiatura prolissa e faticosa e di una regia piatta.

Moonlight Mile – Voglia di ricominciare: CASTdel film di Silberling oggi in tv su La 5, lunedì 30 gennaio alle 21.10

Nel cast di Moonlight Mile – Voglia di ricominciare, oggi in tv su La 5, lunedì 30 gennaio alle 21.10, ritroviamo come protagonista Jake Gyllenhaal nel ruolo di Joe Nast, fidanzato di Diane, figlia di Ben (interpretato da Dustin Hoffman) e Jojo Floss (un’azzeccata Susan Sarandon). Inoltre ricordiamo Ellen Pompeo (nota per il suo ruolo di Meredith Grey nella serie Grey’s Anatomy) nei panni di Bertie, ragazza di cui Joe si innamora e Holly Hunter  (Oscar alla Miglior attrice nel ’94 per Lezioni di piano di Jane Campion) che interpreta Mona Camp.

Moonlight Mile – Voglia di ricominciare: trama del film di Silberling oggi in tv su La 5, lunedì 30 gennaio alle 21.10

Jojo e Ben Floss subiscono la prematura morte della figlia Diane, fidanzata di Joe che decide di non svelare ai “suoceri” il segreto riguardo alla scomparsa della figlia e la verità sulla loro relazione ma anzi sceglie di stargli vicino e di vivere con loro; impresa ardua perché si innamorerà di Bertie, una ragazza che soffre anch’essa per il suo compagno disperso in Vietnam. Il titolo del film è lo stesso di una canzone dei Rolling Stones del 1971 tratta dal loro album Sticky Fingers.

Moonlight Mile – Voglia di ricominciare: trailer del film di Silberling oggi in tv su La 5, lunedì 30 gennaio alle 21.10

 

Articoli correlati