Indizi di felicità: il film di Walter Veltroni in tv su Sky

La felicità è fatta di piccole cose e spesso è impercettibile. Questo il messaggio racchiuso nel film di Walter Veltroni, da domani su Sky.

Arriva domani in tv, mercoledì 5 luglio su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 e su Sky Uno e Sky Arte alle 22.45, Indizi di felicità, il film diretto da Walter Veltroni che racconta la felicità attraverso gli eventi quotidiani e l’esperienza di persone normali. Il film è inoltre disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand.

Il film è prodotto da Sky Cinema in collaborazione con Palomar e rappresenta un viaggio concreto in quella sensazione che ognuno di noi rincorre, spesso senza sapere che forma abbia o come si manifesti. E invece Walter Veltroni sembra dirci che la felicità esiste, è un’esperienza concreta, e ce la racconta attraverso delle persone normali.

“La felicità è una condizione che non ha tempo” – afferma il regista – “può essere una giornata, un mese, un istante. Può essere un’esperienza vissuta o un pensiero. La felicità è una farfalla. Vola, non sta”.

I personaggi rappresentati in Indizi di Felicità raccontano la gioia provata dopo situazioni che esternamente possono sembrare futili, ma che acquistano importanza a livello personale. Ad esempio dopo l’arrivo di una notizia a lungo attesa, dopo un momento di crisi, attimi impercettibili ma che si manifestano, proprio quando meno ce l’aspettiamo.

Tra i protagonisti del film anche Sami Modiano (Il viaggio più lungo: gli ebrei di Rodi), uno dei 25 bambini sopravvissuti nel 1945 al campo di sterminio di Auschwitz. Inoltre nel film c’è anche il brano musicale La luna piena, tratto dall’album Il codice della bellezza di Samuel e scritto da quest’ultimo insieme a Lorenzo Jovanotti.