Il mostro di Udine: su Crime+Investigation la serie dedicata a casi irrisolti

Il mostro di Udine andrà in onda su Crime+Investigation (canale 119 di Sky) a partire dal 22 maggio 2019.

Arriva su Crime+Investigation la prima serie dedicata ai nove casi di omicidi tutt’ora irrisolti, Il mostro di Udine

Dal 1971 al 1989 Udine viene scossa da più di nove assassinii di donne nella zona: tutt’ora non si sa chi sia stato colpevole di questa lunga serie di omicidi. Per almeno quattro di questi, comunque, si è pensato che si trattasse dello stesso assassino, essendovi la stessa tipologia di vittime, lo stesso modus operandi e la stessa, terribile, violenza. Il mostro di Udine, in prima visione assoluta dal 22 maggio alle 22:00 su Crime+Investigation (canale 119 su Sky) è la prima serie di real investigation: con quattro episodi lunghi un’ora ciascuno, ripercorre la storia di questi omicidi irrisolti, provando a riaprire l’indagine.

Leggi anche: Donne che sfidano la mafia: speciale Lea Garofalo su Crime+Investigation

Le vittime hanno in comune il fatto di essere donne e di aggirarsi per le strade di notte, da sole: viene ricostruita la tragica fine di Maria Luisa Bernardo, Maria Carla Bellone, Marina Lepre, Luana Gianporcaro, Aurelia Januschewitz, Irene Belletti, Jacqueline Brechbuhler, Maria Bucovaz e Stojanka Joksimovic. Dietro queste morti si potrebbe nascondere uno o due serial killer, la cui identità è tutt’oggi un mistero, dal momento che il “mostro di Udine” non ha ancora un nome.

La serie è prodotta da Ascent per A+E Networks Italia, creata da Matteo Lena e Francesco Agostini, che scrivono la sceneggiatura con Carlo Altinier. Matteo Lena è anche il regista.