stasera in TV
I Medici: Masters of Florence, stasera alle 21.15 su RAI 1

Il brano Renaissance nasce da un’idea di Paolo Buonvino che fin dall’inizio della sua collaborazione con la serie tv I Medici ha pensato alla cantante Skin come partner d’eccezione del progetto: tra i due musicisti è nata subito una forte alchimia artistica che ha portato alla creazione di un’opera che pur attingendo al mondo classico rinascimentale, si contamina di rock ed elettronica, per testimoniare una “ rinascita contemporanea”.

Il risultato è quello di una forma musicale inaspettata e di forte impatto emotivo perfetta per la serie I Medici in arrivo su Rai 1

Il brano Renaissance è la sigla di testa e di coda e fa parte della colonna sonora della serie tv I Medici, una coproduzione internazionale targata Rai Fiction, Lux Vide, Big Light Productions (UK) e Wild Bunch TV (FRA) sulla famiglia Medici di Firenze in onda da lunedì 17 ottobre in prima serata su Raiuno. La colonna sonora è coprodotta con CAM del Gruppo Sugar.

LEGGI QUI LE NOSTRA ANTICIPAZIONI DALLA NUOVA SERIE DI RAI 1

Il videoclip di Renaissance, diretto da Cosimo Alemà e prodotto da Lux Vide e Cam (Gruppo Sugar), racconta, attraverso le immagini, una sorta di viaggio che l’artista Skin si concede all’interno di luoghi, sgombri, silenziosi, immanenti, rarefatti e in penombra della serie tv “I Medici”, attraversandoli come fossero delle scatole che di volta in volta vengono aperte, scoperte e lasciate…. l’artista “esplora” questo mondo antico, cantando, emozionandosi e riportando in vita, attraverso le immagini della serie, personaggi e storie di altre epoche.

Un viaggio nell’intimità di se stessi ma anche nella memoria storica collettiva. La serie tv I Medici andrà in onda dal 17 Ottobre 2016 in prima serata su Rai 1, con Dustin Hoffman e Richard Madden.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online