the hunger games

La saga distopica di Suzanne Collins arriva su Italia1 per una maratona che avrà inizio il 7 maggio!

A partire da giovedì 7 maggio la saga fantasy Hunger Games, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo scritto da Suzanne Collins, arriverà su Italia1 per la maratona di tutti e tre i film con protagonista Jennifer Lawrence nei panni di Katniss Everdeen. Dall’inizio della quarantena a causa della pandemia in TV su Mediaset sono già avvenute le seguenti maratone: Harry Potter, Pirati dei Caraibi, Animali Fantastici, Il Signore degli Anelli e Twilight.

La saga fantasy andrà in onda ogni giovedì in prima serata su Italia1 (circa alle 21:20), ecco il programma completo:

  • Hunger Games – giovedì 7 maggio 2020
  • Hunger Games: la Ragazza di Fuoco – giovedì 14 maggio 2020
  • Hunger Games: Il canto della rivolta parte I – giovedì 21 maggio 2020
  • Hunger Games: Il canto della rivolta parte II – giovedì 28 maggio 2020

La storia, ambientata in un futuro distopico post apocalittico, è incentrata su Katniss Everdeen. Katniss vive nel Distretto 12, il più povero, e il giorno della “Mietitura” si offre volontaria per salvare la vita della sorellina per combattere al suo posto negli Hunger Games, brutali giochi in cui sopravvive solamente una persona. I giochi sono stati creati per punire la ribellione dei Distretti a Capitol City, la ricca città che li controlla tutti.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE