Free fire Cinematographe.it

In Free Fire troveremo Brie Larson e Cillian Murphy, alle prese con una vera e propria lotta per la sopravvivenza nella Boston degli anni Settanta

Su Rai 4 arriva in prima visione Free Fire, l’action movie diretto dal britannico Ben Wheatley, diventato già vero e proprio cult. Il film infatti ha saputo conquistare il pubblico grazie alle sue tinte forti e alle scelte tipiche del regista, conosciuto già per aver diretto Kill List (2011) e Killer in viaggio (2012).

Ambientato negli anni Settanta, il film segue le vicende di due membri dell’IRA che, dopo un accordo finito male, si ritroveranno costretti a combattere per poter sopravvivere.

Fine anni ’70, Boston. Due membri dell’IRA si incontrano con un trafficante di armi in un magazzino in disuso, insieme a loro due mediatori. Quando un proiettile viene sparato per sbaglio, esplode una furiosa rissa a colpi di arma da fuoco che costringerà tutti i presenti a una vera e propria lotta per la sopravvivenza.

Nel cast di Free Fire troveremo Brie Larson, Cillian Murphy, Sharlto Copley e Armie Hammer. Un linguaggio fresco, montaggio movimentato e una struttura da survival: grazie a tutti questi elementi il film si presenta un action avvincente, dove l’azione è scandita da continui scontri a fuoco all’interno di uno spazio circoscritto.

Free Fire ha già riscosso un discreto successo, aggiudicandosi il Grolsch People’s Choice Midnight Madness Award al Toronto International Film Festival e conquistando la nomination ai British Independent Film Awards per la migliore regia, entrambi nel 2016. Il film andrà in onda questa sera, venerdì 4 dicembre, alle 21:10 su Rai 4.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE