Stasera in tv: i film di oggi venerdì 10 agosto 2018

Tanti i film in programmazione per questo venerdì 10 agosto: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo venerdì 10 agosto Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Non sposate le mie figlie!, stasera in TV alle 21:25 su Rai1

L’appuntamento con il cinema sui canali del digitale terrestre è alle 21:25 su Rai 1 con Non sposate le mie figlie!, il film diretto da Philippe de Chauveron. Claude e Marie Verneuil sono una coppia borghese con quattro figlie, ognuna delle quali sposata rispettivamente con un ebreo, un arabo e un asiatico. Tutte le loro speranze sono riposte nelle figlia minore: i due infatti si augurano che la ragazza sposi un cristiano. Ma quando Laure presenterà ai genitori il suo amato e cattolico Charles, Claude e Marie avranno un’altra sorpresa.

Intrigo a Damasco, stasera in TV alle 21:00 su Cine Sony

Alle 21:00 invece sarà la volta di Intrigo a Damasco, il film di Ruba Nadda, con Alexander Siddig, Joshua Jackson e Marisa Tomei. Durante un normale pomeriggio di lavoro, Adib riceve una notizia sconvolgente: sua figlia Muna è scomparsa a Damasco. L’uomo parte così alla volta della città siriana per ritrovare la sua amata bambina: qui sarà costretto, dopo più di 30 anni, a fare i conti con i segreti del proprio passato.

Necropolis – La città dei morti, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema

Stasera in tv spazio anche all’horror su Premium Cinema, dove alle 21:15 andrà in onda Necropolis – La città dei morti. Sotto la città di Parigi si snodano chilometri e chilometri di catacombe. Una squadra di esploratori deciderà di avventurarsi negli oscuri e misteriosi corridoi popolato solo da ossa, ma presto scopriranno a quale macabro uso era destinata questa vera città dei morti. Nel cast troviamo Perdita Weeks, Ben Feldman, Edwin Hodge, François Civil, Marion Lambert e Ali Marhyar.

Io sono leggenda, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Energy

Will Smith è il dottor Robert Neville in una New York deserta: la città infatti è stata evacuata dopo che un virus ha ucciso tutti gli abitanti, trasformandoli in mostri assetati di sangue umano. Robert ha scoperto un siero che potrebbe guarire gli infetti e si muove di giorno con il suo cane lupo cercando di sopravvivere, in attesa della notte, quando i mostri escono in cerca di vittime. Nel cast anche Salli Richardson, Willow Smith e Alice Braga.

La torre nera, stasera in TV alle 21:10 su Sky Cinema Max

La serata sui canali Sky inizia alle 21:00 con La torre nera, il film tratto dai libri di Stephen King. In una Terra ormai in decadenza, Roland è un uomo dal passato misterioso, deciso a salvare il pianeta. Ma per farlo dovrà raggiungere la terribile Torre Nera. Nel cast troviamo Idris Elba, Matthew McConaughey, Tom Taylor, Claudia Kim, Fran Kranz e Abbey Lee.

The birth of a nation – Il risveglio di un popolo, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Hits

Stasera in tv alle 21:15 invece sarà la volta di The birth of a nation – Il risveglio di un popolo. Protagonista del film, ambientato nel 1831, è Nat Turner, un ragazzo schiavo a cui viene insegnato a leggere, così da conoscere la Bibbia e poter essere un vero e proprio predicatore tra la sua gente. Una volta cresciuto, Nat deciderà di guidare un movimento di rivolta per liberare gli afroamericani della Virginia. Nel cast troviamo Nate Parker, Armie Hammer, Aja Naomi King, Jackie Earle Haley, Penelope Ann Miller e Gabrielle Union.

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Zoolander 2, stasera in TV alle 23:15 su 8

La seconda serata su 8 inizia alle 23:15 con Zoolander 2, il film di e con Ben Stiller. L’attore torna ancora una volta nei panni del modello “bello, bello in modo assurdo” Derek Zoolander per salvare le popstar del mondo, in serio pericolo di vita. Nel film troviamo anche Owen Wilson, Will Ferrell, Penélope Cruz, Kristen Wiig e Benedict Cumberbatch.

Intervista col vampiro, stasera in TV alle 23:15 su Premium Cinema Emotion

Stasera in tv sempre alle 23:15 sarà anche la volta di Intervista col vampiro, il film del 1994 diretto da Neil Jordan. In una San Francisco dei nostri tempi, il giornalista Mallory riesce finalmente ad ottenere un’intervista con Louis De Point Du Lac, un uomo che afferma di essere stato trasformato in vampiro nel 1791. Attraverso il racconto di Louis si scopre che l’uomo alla fine del Settecento era un grande proprietario, trasformato poi in vampiro dal perfido Lestat. I due inizieranno a mietere vittime per tutti gli Stati Uniti del Sud, finché Louis deciderà di fermarsi, non avendo ancora perso completamente la sua umanità. Nei panni dei vampiri troveremo Brad Pitt, Tom Cruise, Antonio Banderas, una giovanissima  Kirsten Dunst, mentre Christian Slater sarà il giornalista.

Big Fish – Le storie di una vita incredibile, stasera in TV alle 22:40 su Sky Cinema Cult

Infine stasera alle 22:40 su Sky Cinema Cult andrà in onda Big Fish – Le storie di una vita incredibile, il film diretto da Tim Burton, con Ewan McGregor. William Bloom è costretto a tornare a casa per stare vicino al padre Ed, ormai in punto di morte. Un padre che William pensa di non aver mai conosciuto, visto le numerose storie incredibile che l’uomo ha sempre raccontato sul suo passato. Ma sarà proprio attraverso queste storie che l’uomo inizierà a capire veramente di cosa sia stato capace il padre. Accanto a McGregor, che interpreta Ed da giovane, durante le sue mille avventure, troveremo Albert Finney, Billy Crudup, Jessica Lange, Helena Bonham Carter e Alison Lohman.

E voi, cosa vedrete?