Stasera in tv: i film di oggi sabato 7 dicembre 2019

Tanti i film in programma per questo sabato 7 dicembre : scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

- Ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2019 11:07 - Tempo di lettura: 4 minuti

Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo sabato 7 dicembre Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

1La Bella e la Bestia, stasera in TV alle 21:20 su Italia 1

Il film, che riprende la storia del celebre successo d’animazione, racconta la storia di Belle, una giovane e anticonformista ragazza francese nel periodo rivoluzionario di fine anni ottanta del XVIII secolo. In seguito alla sparizione del padre, uno scienziato poco considerato dal resto del villaggio, Belle decide di mettersi sulle sue tracce per trovarlo prigioniero di una terribile bestia, all’interno di un terrificante ma magico castello. In cambio della libertà del padre, la ragazza offre se stessa e da quel momento dovrà vivere per sempre con la bestia. Nel cast de La Bella e la Bestia troviamo Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad e Ewan McGregor.

2John Q, stasera in TV alle 21:00 su Iris

La vita di John scorre serena e tranquilla tra famiglia e lavoro, fino al giorno in cui scopre che il figlio Michael è affetto da una grave malattia. Solo un trapianto di cuore potrebbe salvargli la vita, ma l’assicurazione non copre operazioni così costose. Dopo aver venduto tutto quello che aveva e chiesto aiuto a chiunque, John non ha altra scelta: quando l’ospedale minaccia di di sbattere fuori Michael, John entra armato nel pronto soccorso e prende in ostaggio tutti i presenti. Nel cast di John Q. troviamo Denzel Washington, Robert Duvall, Anne Heche, Kimberly Elise, Daniel E. Smith, Larissa Laskin.

3Questione di tempo, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema

Il film racconta la storia di Tim Lake che, all’età di 21 anni, scopre di essere in grado di viaggiare nel tempo: tutti gli uomini della sua famiglia infatti hanno sempre avuto questa capacità. Tim non può cambiare la storia del mondo, ma solo quello che è accaduto o accade nella sua vita. Il ragazzo deciderà così di aggiustare alcuni aspetti della sua vita, ma l’impresa non è così semplice. Nel cast di Questione di tempo troviamo Domhnall Gleeson, Rachel McAdams, Bill Nighy, Lydia Wilson, Lee Asquith-Coe e Lindsay Duncan.

4Tutto molto bello, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Comedy

Antonio e Giuseppe si incontrano per la prima volta in ospedale, dove attendono la nascita dei rispettivi primogeniti. Con il pretesto di un pranzo veloce, i due si allontano insieme per raggiungere una pizzeria vicina ma, per una serie di divertenti contrattempi, non fanno più ritorno dalle mogli. Nel cast di Tutto molto bello troviamo Paolo Ruffini, Nina Senicar, Chiara Francini, Chiara Gensini, Paolo Calabresi, Frank Matano.

5L’uomo Bicentenario, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Romance

Il film, diretto da Chris Columbus, vede Robin Williams nei panni di un robot deciso ad essere considerato dagli altri come un umano. Williams interpreta infatti Andrew, un androide che per un errore di costruzione, rivela avere caratteristiche umane. Per più di due secoli Andrew rimarrà legato alla stessa famiglia e cercherà in tutti i modi di dimostrare di essere più simile agli umani di quanto sembri. Nel cast de L’uomo Bicentenario anche Sam Neill, Embeth Davidtz, Oliver Platt, Kiersten Warren e Wendy Crewson.

6Il maestro di violino, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Due

Laerte è un violinista che si sta preparando da molti anni per entrare nell’orchestra sinfonica più importante dell’America Latina, .a all’audizione la tensione e il nervosismo lo bloccano impedendogli di suonare. Rimasto senza soldi e senza alternative, Laerte si troverà costretto ad insegnare musica in una scuola pubblica di Heliopolis, la più grande e violenta favela di San Paolo. Gli strumenti sono in cattivo stato e l’ambiente è ostile, ma spicca il talento speciale di due ragazzi: Samuel, che è determinato e disciplinato, e VR, un piantagrane coinvolto in un giro illegale di contraffazione di carte di credito. Con i suoi metodi di insegnamento anticonvenzionali, Laerte riesce a costruire una relazione con i suoi studenti e con la comunità e riacquista il piacere di suonare. Quando tutto sembra andare per il verso giusto, Laerte scopre che l’orchestra sinfonica ha in programma nuove audizioni. Laerte è costretto a fare una scelta tra le prove per l’audizione e le lezioni agli studenti e alla fine decide di lasciare la scuola, provocando l’indignazione dei suoi studenti, delusi della sua scelta. Ma un evento drammatico ad Heliopolis sarà l’occasione per riunire gli studenti e l’insegnante e suonare insieme ancora una volta. Nel cast de Il maestro di violino troviamo Lázaro Ramos, Sandra Corveloni, Kaique Santos, Elzio Vieira, Fernanda de Freitas.

 

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

7La Nona porta, stasera in TV alle 23:30 su Rete 4

Dean Corso, esperto di libri rari, viene incaricato dal ricco collezionista Boris Balkan di verificare se un prezioso volume dedicato all’esoterismo, datato 1666 e ora parte della sua collezione, sia autentico. Nel cast de La Nona porta troviamo Johnny Depp, Frank Langella, Lena Olin, Emmanuelle Seigner, Barbara Jefford, Jack Taylor.

8Scrivimi ancora, stasera in TV alle 23:20 su Premium Cinema

Rosie e Alex sono migliori amici fin da quando i due ricordano. Improvvisamente sono costretti a separarsi. La loro amicizia verrà messo alla prova, ma soprattutto l’amore che i due provano l’uno per l’altro emergerà proprio a causa di questa distanza e da tutti gli eventi più importanti che emergono nel corso della loro vita. Nel cast di Scrivimi ancora troviamo  Lily Collins, Sam Claflin, Tamsin Egerton, Christian Cooke , Art Parkinson, Suki Waterhouse.

9The Wife – Vivere nell’ombra, stasera in TV alle 23:00 su Sky Cinema Due

Joan Castleman è una donna estremamente intelligente e ancora molto bella, la perfetta moglie devota. Quarant’anni passati a sacrificare il suo talento, i suoi sogni e le sue ambizioni per incoraggiare e sostenere la carriera letteraria del carismatico marito Joe, sopportando e giustificando con pazienza le sue numerose scappatelle. Un tacito patto su cui è stato basato il loro matrimonio fatto di compromessi che la sola Joan deve sopportare. Ma dopo tanti anni ha finalmente raggiunto il punto di rottura. Alla vigilia del Premio Nobel, conferito a Joe per la sua apprezzata produzione letteraria, Joan si trova a confrontarsi con il più grande sacrificio della sua vita. Nel cast di The Wife – Vivere nell’ombra troviamo Glenn Close, Jonathan Pryce, Christian Slater, Max Irons, Harry Lloyd e Annie Starke.

10E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO