Stasera in tv: i film di oggi giovedì 12 dicembre 2019

Tanti i film in programma per questo giovedì 12 dicembre : scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

- Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2019 12:15 - Tempo di lettura: 4 minuti

Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo giovedì 12 dicembre Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

1Divergent, stasera in TV alle 21:20 su Italia 1

Divergent il primo capitolo della saga apocalittica tratta dai romanzi di Veronica Roth. In un futuro distopico la società è divisa in varie fazioni. I cittadini sono raggruppati in base a cinque caratteristiche fondamentali delle loro personalità, che danno vita ad altrettanti gruppi: abneganti, pacifici, candidi, intrepidi, eruditi. Ma cosa succede quando qualcuno di loro possiede più di una di queste caratteristiche? Questo è quello che dovrà scoprire la giovane Tris Prior. Nel cast Shailene Woodley, Miles Teller, Theo James e Kate Winslet.

2Man in the Dark, stasera in TV alle 21:20 su Rai 4

Alcuni ragazzi si introducono nella casa di un uomo cieco per commettere un crimine. Considerando le condizioni del padrone di casa i giovani sono convinti che si tratterà di una passeggiata, ma le cose non andranno come previsto. Nel cast di Man in the Dark troviamo Jane Levy, Dylan Minnette, Stephen Lang, Daniel Zovatto e Jane May Graves.

3Mamma o papà?, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema

L’amore, si sa, può finire. E quando la coppia scoppia, spesso lui e lei si fanno la guerra. Soprattutto per decidere chi avrà la custodia dei figli. Stavolta è diverso, però: nessuno dei due li vuole. Stavolta mamma vuole mollarli a papà e viceversa. A ogni costo. Paola Cortellesi e Antonio Albanese sono i protagonisti della nuova commedia di Riccardo Milani, una ex coppia alle prese con tre figli e una separazione politicamente scorretta che vi farà pensare: di mamma e papà ce ne sono due soltanto….per fortuna! Nel cast di Mamma o Papà? troviamo anche Anna Bonaiuto, Carlo Buccirosso, Roberto De Francesco, Stefania Rocca, Claudio Gioè, Luca Angeletti, Matilde Gioli e i ragazzi Luca Marino, Marianna Cogo e Alvise Marascalchi.

4Anna Karenina, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Emotion

Il film, tratto dal classico di Lev Tolstoj, è ambientato nella Russia zarista e racconta la tragica storia di Anna Karenina, una rispettabile nobildonna di San Pietroburgo, moglie dell’ ufficiale Karenin e madre amorevole del loro unico figlio. Ma quando Anna conosce l’affascinante ufficiale di cavalleria Vronsky, tutte le sue certezze andranno in frantumi. Nel cast di Anna Karenina troviamo Keira Knightley, Jude Law, Aaron Taylor-Johnson, Kelly Macdonald, Matthew Macfadyen, Michelle Dockery.

5L’agenzia dei bugiardi, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Uno

Il seducente Fred, l’esperto di tecnologia Diego e l’apprendista narcolettico Paolo sono i componenti di una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto è “Meglio una bella bugia che una brutta verità.” Fred si innamora di Clio, paladina della sincerità a tutti i costi, alla quale quindi non può svelare qual è il suo vero lavoro. La situazione si complica quando Fred scopre che il padre di Clio, Alberto è un suo cliente, che si è rivolto all’agenzia per nascondere alla moglie Irene una scappatella con la sua giovane amante Cinzia. Accidentalmente, per una distrazione di Alberto, si ritroveranno in vacanza tutti insieme: Irene, Clio, Alberto e Cinzia in una situazione esplosiva. Cosa si inventeranno questa volta Fred e i suoi per creare l’alibi perfetto e sfuggire ancora una volta alla verità? Nel cast de L’agenzia dei bugiardi troviamo Giampaolo Morelli, Herbert Ballerina, Paolo Ruffini, Massimo Ghini, Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo, Carla Signoris, Paolo Calabresi, Raiz, Nicolas Vaporidis e Antonello Fassari.

6La truffa dei Logan, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Comedy

Nel tentativo di risollevare le sorti della famiglia, i fratelli Jimmy e Clyde Logan si organizzano per mettere a segno una rapina alla Charlotte Motor Speedway, durante la leggendaria gara di auto Coca-Cola 600 e per attuare l’ambizioso piano ricorrono all’aiuto dell’esperto in esplosioni Joe Bang. Proprio quando sembra che il colpo del secolo sia stato portato a termine, un’inarrestabile agente FBI, Sarah Grayson, inizia a ficcare il naso sulla scena del crimine, sospettando di tutto e di tutti coloro che incontra. Nel cast de La truffa dei Logan troviamo Channing Tatum, Adam Driver, Riley Keough, Daniel Craig, Hilary Swank e Katie Holmes.

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

7Il luogo delle ombre, stasera in TV alle 00:15 su Italia 1

Il luogo delle ombre è il film del 2013 diretto da Stephen Sommers. Il film segue le vicende di Odd Thomas, giovane cuoco di una tavola calda in California, con un potere speciale: la capacità di parlare con i defunti, che a loro volta lo aiutano nel risolvere i crimini di cui sono stati vittime. Dopo aver avuto un’importante premonizione, il giovane recluta l’aiuto di una ragazza e dello sceriffo per evitare che una catastrofe si abbatta sulle loro vite. Nel cast troviamo Anton Yelchin, Addison Timlin, Willem Dafoe, Leonor Varela e Gugu Mbatha Raw.

8Maria Maddalena, stasera in TV alle 23:30 su Premium Cinema Emotion

Il film è un ritratto autentico e il più possibile umano di una delle figure più emblematiche e incomprese della Bibbia, Maria Maddalena. La storia è quella di una giovane donna pronta a tutto pur di cambiare vita. Forzata a rispettare un ruolo prestabilito dalla società gerarchica nella quale vive , Maria Maddalena decide di sfidare la sua famiglia e partire al seguito di Gesù di Nazareth, il Messia. Nel cast di Maria Maddalena troviamo Rooney Mara, Chiwetel Ejiofor, Joaquin Phoenix e Tahar Rahim.

9Piccoli Brividi 2 – Il fantasma di Halloween, stasera in TV alle 22:50 su Sky Cinema Family

Fai attenzione a ciò che desideri. Attraverso il loro business della spazzatura dopo la scuola, Sonny e il suo migliore amico Sam sperano di fare fortuna con la spazzatura altrui. Ma mentre puliscono la vecchia casa Stine, aprono un libro chiuso a chiave che libera un incubo sovrannaturale – Slappy! Con l’aiuto di Sarah, la sorella di Sonny, sono obbligati ad una corsa contro il tempo per riportare il sinistro manichino e tutte le creature che ha portato in vita alle pagine da cui provengono, prima che si scateni il caos più totale! Nel cast di Piccoli Brividi 2 – I fantasmi di Halloween troviamo Jeremy Ray Taylor, Madison Iseman, Caleel Harris, Wendi McLendon-Covey, Ken Jeong, Jack Black.

10E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO