Stasera in TV: i film di oggi mercoledì 6 giugno 2018

Tanti i film in programmazione per questo mercoledì 6 giugno: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

Ecco tutti i migliori film che andranno in onda stasera in tv, selezionati per voi da Cinematographe – Filmisnow, per una serata all’insegna del cinema!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo mercoledì 6 giugno si prevede una serata ricca di appuntamenti imperdibili, dagli action ai film più romantici. Scopriamo insieme cosa vedere in prima e in seconda serata sui canali in chiaro e sulle pay TV di Sky e Mediaset Premium.

Cosa vedere in prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Stasera in TV, la serata in compagnia dei grandi film sui canali del digitale terrestre inizia alle 21:00 su 20 con Exodus – Dei e Re, il film del 2014 diretto da Ridely Scott, che vede Christian Bale nei panni di Mosè. Protagonisti del film infatti sono Mosè e Ramses, futuro re d’Egitto, allevati come fratelli dal faraone Seti. Ma crescendo, le strade dei due si divideranno e lo scontro sarà inevitabile. Spazio invece alla commedia italiana alle 21:10 su La5 con Come tu mi vuoi, il film diretto da Volfango De Biasi, con Cristiana Capotondi e Nicolas Vaporidis. Giada è una studentessa universitaria brillante e intelligente, ma timida e trasandata. Riccardo invece è uno dei ragazzi più conosciuti dell’università, dalla media molto bassa. Per non far infuriare il padre e garantirsi la sua vacanza ad Ibiza, il ragazzo deciderà di prendere ripetizioni da Giada: ma presto la situazione prenderà una nuova piega.

Su TV8 invece alle 21:25 sarà la volta di Che fine hanno fatto i Morgan?, il film che vede Hugh Grant e Sarah Jessica Parker nei panni di Maryl e Paul Morgan, coniugi separati, ognuno con la propria vita. Quando però i due saranno testimoni oculari di un omicidio, verranno messi insieme sotto la protezione dell’FBI, una situazione che porterà alla vicinanza forzata. Infine su Italia 1, sempre alle 21:25, Jason Statham è l’ex agente delle forze speciali Frank Martin in The Transporter. L’uomo si fa pagare per trasportare merce da una parta all’altra senza farsi troppe domane. Quando però le dimensioni di una delle borse da portare via sembrano troppo ingombranti, come per contenere un corpo, Frank inizia a insospettirsi.

Stasera in Tv sui canali Sky l’appuntamento con il grande cinema è alle 21:15 su Sky Cinema 1 con Queen of the desert, il film con Nicole Kidman, James Franco e Robert Pattinson. Nel film, diretto da Werner Herzog, la Kidman è Gertude Bell, un’archeologa, scrittrice e agente segreta britannica che visse tra amori, politica e scontri nei deserti dell’Impero Ottomano di fine Ottocento. Su Sky Cinema Family invece alle 21:00, sarà la volta di Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo, il terzo episodio della famosa saga che vede Johnny Depp nei panni dell’inarrestabile pirata Jack Sparrow, accompagnato da Will Turner (Orlando Bloom), Elizabeth (Keira Knightley) e Capitan Barbossa, interpretato da Geoffrey Rush.

Sui canali Sky poi, ancora spazio per Keira Knightley che alle 21:00 su Sky Cinema Passion è protagonista di Tutto può cambiare, insieme a Mark Ruffalo. Dan Mulligan, un produttore musicale la cui vita famigliare sta andando lentamente in frantumi, incontra Gretta, una cantautrice inglese sfortunata ma brillante. Infine su Sky Cinema Cult alle 21:00 sarà la volta di The Founder, il film che vede Michael Keaton nei panni di Ray Kroc, l’uomo che portò il fast food McDonald al successo mondiale.

I grandi film tornano anche sui canali Premium. La serata inizia alle 21:15 su Premium Cinema con Collateral Beauty, il film diretto da David Frankel che racconta la storia di Howard, un grande manager di successo, ormai distrutto dalla morte della figlia di sei anni. Saranno i colleghi a inventare uno stratagemma per cercare di riportarlo alla vita. Nel cast Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet, Michael Peña, Helen Mirren e Keira Knightley. Sempre alle 21:15 su Premium Cinema Energy, sarà invece al volta di We Were Soldiers – Fino all’ultimo uomo, il film che vede Mel Gibson nei panni del Tenente Colonnello Hal Moore, durante la Guerra del Vietnam.

Spazio poi anche alla commedia romantica con il classico C’è post@ per te, il film del 1998 con Tom Hanks e Meg Ryan. Una storia d’amore che si divide tra due dimensioni, quella reale dove i due non si sopportano e quello virtuale, dove si incontrano in una chat room e iniziano a stringere un forte legame. Infine su Premium Cinema Comedy, sempre alle 21:15 sarà la volta di Una notte da leoni, il primo esilarante capitolo della trilogia con protagonisti Alan, Phil e

Cosa vedere in seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

La ragazza del treno

Il grande cinema in seconda serata sui canali del digitale terrestre torna alle 23:30 su Rete 4 con U-571, il drammatico film ambientato in un sottomarino durante la Seconda Guerra Mondiale, con con Matthew McConaughey, Bill Paxton e Harvey Keitel. Su Iris invece, alle 23:55 sarà la volta di Identità violate, il film Angelina Jolie e Ethan Hawke, che vede l’attrice nei panni di una psicologa dell’FBI alle prese con un perfido assassino. Infine su Cine Sony, Jamie Lee Curtis è l’agente della polizia di New York Megan Turner in Blue Steel – Bersaglio mortale, l’action diretto da Kathryn Bigelow. Il film andrà in onda alle 22:45.

Stasera in TV in seconda serata sui canali Sky, spazio alla fantascienza con Alien: Covenant, il secondo prequel della saga di Alien. Il film, diretto da Ridley Scott con Michael Fassbender, andrà in onda alle 23:35 su Sky Cinema 1. Su Sky Cinema Hirs invece, alle 22:55 sarà la volta di The Help, il film diretto da da Tate Taylor, con il quale Octavia Spencer ha conquistato il premio Oscar per la Miglior attrice non protagonista. Infine alle 22:50 su Sky Cinema Passion sarà la volta de La ragazza del treno, il film con Emily Blunt, tratto dal best-seller di Paula Hawkins.

Sui canali Premium la seconda serata inizia alle 23:00 su Premium Cinema con La legge della notte, il quarto lungometraggio diretto da Ben Affleck che questa la volta lo vede nel ruolo di Joe Coughlin, contrabbandiere e trafficante durante l’epoca del proibizionismo. Sempre alle 23:00 su Premium Cinema Comedy andrà in onda Candidato a sorpresa, la commedia con Will Ferrell e Zach Galifianakis, mentre su Premium Cinema Emotion alle 23:20, sarà la volta di Un’ottima annata, il film diretto da Ridley Scott con Russell Crowe e Marion Cotillard.

E voi, cosa vedrete?