Stasera in tv: i migliori film da vedere oggi mercoledì 12 luglio

La nostra guida tv con i migliori film stasera in tv: Il collezionista, Vicky Cristina Barcelona, Batman v Superman: Dawn of Justice e molti altri!

Quali film vedere stasera in tv? Seguite i consigli della nostra guida tv con le migliori proposte tra i film in tv in programmazione oggi in tv sui canali del digitale terrestre, di Sky e Mediaset Premium.

Stasera in tv: ecco i film da vedere in tv sul digitale terrestre oggi, mercoledì 12 luglio

Sul digitale terrestre vi aspetta una serata tra azione, comicità e musica. Su Rai Movie l’appuntamento è con la sensuale Salma Hayek nei panni di una donna accecata dalla vendetta nel thriller di Joe Lynch EverlyAdriano Celentano e Enrico Montesano, invece, sono su Rete 4 con il film commedia del 1982 Grand Hotel Excelsior. Infine Italia 1 vi farà fare un tuffo negli ormai mitici anni ’60 con I love Radio Rock,  il film con Philip Seymour Hoffman e Bill Nighy, dedicato al fenomeno delle radio pirata inglesi degli anni sessanta. Mentre su Iris l’appuntamento è con Scarlett Johansson e Penelope Cruz nella commedia di Woody Allen Vicky Cristina Barcelona.

Everly: la trama del film in onda stasera in tv su Rai Movie alle ore 21.10

stasera in tv

Salma Hayek è una donna in cerca di vendetta in un nuovo action al femminile. Blindata nel suo appartamento, la donna deve affrontare un commando di assassini inviati dal suo ex, uno spietato capo della mafia, per ucciderla.

Grand Hotel Excelsior: la trama del film in onda stasera in tv su Rete 4 alle ore 21.15

Un intreccio di vicende di ogni tipo caratterizza la vita al Grand Hotel Excelsior. Il proprietario, Taddeus, esigente con la servitù e riservato con i clienti, finirà con lo sposare Ilde Vivaldi, una bellissima ragazza che per farsi ricambiare tenterà anche il suicidio. Tra i clienti c’è anche un pugile in ritiro. Il ragazzo, Pericle Caciotta, si innamora di una cameriera, perderà l’incontro per cui si stava preparando, ma troverà un lavoro “alternativo” alla boxe. Ma nel Grand Hotel Excelsior molte altre storie si intrecciano fino a quando tutti i principali protagonisti si troveranno insieme per festeggiare i 50 anni dell’albergo.

I love Radio Rock: la trama del film in onda stasera in tv su Italia 1 alle ore 21.15

stasera in tv

Un gruppo di trasgressivi deejay negli anni Sessanta hanno incantato i radioascoltatori inglesi mandando in onda la musica che ha caratterizzato una generazione e si sono opposti a un governo che, incomprensibilmente, preferiva il jazz.

Vicky Cristina Barcelona: la trama del film in onda su stasera in tv su Iris alle ore 21.00

stasera in tv

Vicky (Rebecca Hall) e Cristina (Scarlett Johansson) sono grandi amiche ma ciononostante hanno un approccio totalmente diverso verso l‘amore. Vicky è una ragazza molto posata ed è fidanzata con un ragazzo molto rispettabile. Cristina invece è sessualmente ed emotivamente disinibita ed è alla continua ricerca della passione travolgente. Le due ragazze decidono di trascorrere un‘estate a Barcellona, Vicky desidera trascorrere gli ultimi mesi da ―single facendo delle ricerche per il suo Master mentre Cristina vuole cambiare aria e allontanarsi per un po‘ dall‘ultimo disastro sentimentale. Una sera, mentre si trova in un galleria d‘arte, Cristina, incrocia lo sguardo con l‘uomo più intenso e provocante della sala, Juan Antonio (Javier Bardem), un fascinoso pittore.

Stasera in tv: ecco i migliori film in tv da vedere su Sky

Se amate il calcio quella che vi aspetta su Sky è proprio la vostra serata ideale, grazie al film Pelé, dedicato alla ricostruzione della vita, dall’età giovanile ai grandi successi professionali, del leggendario calciatore brasiliano, interpretato nel film da Kevin de Paula. In alternativa non c’è pericolo di annoiarsi nemmeno su Sky Cinema Max con Il collezionista (qui la nostra recensione), il famoso thriller poliziesco con Morgan Freeman e Ashley Judd.

Pelé: la trama del film in onda stasera in tv su Sky Cinema 1 alle ore 21.15

Pelé racconta l’incredibile storia vera del leggendario giocatore di calcio che da semplice ragazzo di strada raggiunse la gloria, appena diciasettenne, trascinando la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958 e diventando poi il più grande calciatore di tutti i tempi vincendo altre due Coppe del Mondo. Nato in povertà, affrontando un’infanzia difficile, Pelé ha usato il suo stile di gioco poco ortodosso e il suo spirito indomabile per superare ogni tipo di ostacolo e raggiungere la grandezza che ha ispirato un intero Paese, cambiandolo per sempre.

Il Collezionista: la trama del film in onda stasera in tv su Sky Cinema Max alle ore 21.00

thor ragnarok collezionista fortezza

Freddie Clegg è un giovane timido e chiuso, ossessionato da un complesso di inferiorità, soprattutto nei confronti di Miranda Gray, una ragazza che neppure si è accorta del suo silenzioso e disperato amore. Freddie, avendo vinto del denaro alla Lotteria Nazionale, acquista una fattoria solitaria e vi dispone con cura estrema una specie di gabbia dorata per Miranda, che, improvvisamente, un giorno cloroformizza e rapisce. Dopo i primi disperati tentativi di ribellione e fuga, la ragazza si rende conto di avere a che fare con un maniaco pericoloso che si è impossessato di lei come della più preziosa delle farfalle che compongono la sua vasta collezione.

Stasera in tv: ecco i migliori film in tv da vedere su Mediaset Premium

Gli amanti dei supereroi Marvel saranno felici di sapere che stasera su Premium Cinema li aspetta Batman v Superman: Dawn of Justice, in cui potranno vedere Superman (Henry Cavill), Batman (Ben Affleck) e Wonder Woman (Gal Gadot) riuniti in un trio memorabile. Se invece preferite la commedia una valida proposta è quella di Premium Cinema Comedy: Laura Chiatti, Carlo Verdone, Anna Bonaiuto e Marco Giallini sono i protagonisti della commedia diretta dallo stesso Verdone Io, loro e Lara.

Batman v Superman: Dawn of Justice: la trama del film in onda stasera in TV su Premium Cinema alle ore 21.15

Batman v Superman: Dawn of Justice è scritto da Chris Terrio, da una sceneggiatura di David S. Goyer ed è basato sui personaggi dell’universo di Superman, creati da Jerry Siegel & Joe Shuster, sui personaggi di Batman, creati da Bob Kane, e su quelli del mondo di Wonder Woman, creati da William Moulton Marston, e apparsi nei fumetti pubblicati dalla DC Entertainment. Temendo le azioni di un supereroe simile a un dio lasciato senza controllo, Batman affronta Superman, mentre il mondo cerca di capire di quale tipo di eroe ha davvero bisogno. E con Batman e Superman in guerra tra loro, una nuova minaccia rapidamente si alza, mettendo l’umanità in pericolo maggiore di qualsiasi cosa abbia mai conosciuto.

Io, loro e Lara: la trama del film in onda stasera in TV su Premium Cinema Comedy alle ore 21.15

Padre Carlo Mascolo è un missionario che vive in un villaggio nel cuore dell’Africa dove – parole sue – fa “il medico, il preside, l’agricoltore, il meccanico e lo sceriffo a tempo pieno”. Da qualche tempo avverte i sintomi di una crisi spirituale che lo angoscia sempre di più. Dunque decide di tornare a Roma per parlarne ai suoi superiori. Il suo padre spirituale lo tranquillizza, a volte è necessaria una pausa di riflessione. Lo esorta a trascorrere un po’ di tempo in famiglia per ritrovare se stesso attraverso il calore dei propri cari. Intanto da un’altra parte della città, in un minuscolo appartamentino di periferia, una misteriosa ragazza fa dei colloqui con un assistente sociale. Sembra che la ragazza, Lara, abbia avuto dei seri problemi in passato che adesso sta cercando di risolvere. Ma nonostante l’aria da educanda che ostenta con l’assistente sociale, Lara conduce una doppia vita. Di notte, di fronte ad una web cam si trasforma in una sensualissima modella in latex e tacchi a spillo.