Stasera in tv: i film di oggi domenica 9 dicembre 2018

Tanti i film in programma per questa domenica 9 dicembre: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

- Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2018 14:23 - Tempo di lettura: 4 minuti

Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo domenica 9 dicembre Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

1Oliver Twist, stasera in TV alle 21:00 su Iris

Stasera in tv su Iris andrà in onda alle 21:00 Oliver Twist, il libro diretto da da Roman Polański e tratto dall’omonimo romanzo di Charles Dickens. Protagonista è il giovane Oluver, un orfano che si unisce ad un gruppo di adruncoli. Ma al primo colpo viene arrestato dalla polizia; quella che per il ragazzo sembra una tragedia, si dimostra invece, una svolta felice, dopo che il facoltoso signor Brownlow ritira la denuncia a suo carico e lo accoglie in casa. Ma i suoi vecchi compagni non intendono rinunciare a lui. Nel cast del film troviamo Ben Kingsley, Frances Cuka, Barney Clark, Lewis Chase, Jake Curran e Harry Eden.

2Hitchcock, stasera in TV alle 21:00 su Cine Sony

Sempre alle 21:00, su Cine Sony invece, sarà la volta di Hitchcock, il film diretto da Sacha Gervasi, che vede Anthony Hopkins nei panni del celebre regista. Il film infatti racconta una parte molto importante della vita del maestro del brivido, la sua relazione con la moglie Alma Reville, che è stata da sempre anche la sua collaboratrice professionale. Il racconto si concentra maggiormente sul periodo che vide la realizzazione di Psycho, il film del 1960 che segnò profondamente la storia del cinema, diventandone una pietra miliare. Nel cast troviamo anche Helen Mirren, Scarlett Johansson, James D’Arcy, Jessica Biel e Michael Stuhlbarg.

3Rambo 2 – La vendetta, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Energy

Stasera in tv spazio anche a Sylvester Stallone e al suo Rambo, con Rambo 2 – La vendetta. Il film, diretto nel 1985 da George P. Cosmatos, vede il un veterano della guerra del Vietnam John Rambo mentre è ai lavori forzati. L’uomo potrebbe ottenere la libertà a condizione che torni in Vietnam per liberare gli ultimi prigionieri americani. Nel cast anche  Richard Crenna, Charles Napier, Steven Berkoff, Martin Kove e William Rothlein.

4Tutto può succedere, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Emotion

Sempre alle 21:15, ma su Premium Cinema Emotion, andrà in onda Tutto può succedere, il film diretto da Nancy Meyers. Protagonista è Harry Sanborn, un playboy che non si arrende al passare degli anni e si ostina a frequentare donne più giovani di lui. Durante un weekend romantico con la sua ultima conquista, si scopre attratto dalla madre della ragazza, ma non vuole accettarlo. Nel cast troviamo Jack Nicholson, Diane Keaton, Keanu Reeves, Frances McDormand, Amanda Peet e Jon Favreau.

5Bad Moms 2, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Uno

Per festeggiare il Natale, stasera in tv alle 21:15 andrà in onda Bad Moms 2 – Mamme molto più cattive, in programma su Sky Cinema Uno. Le mamme più cattive del cinema tornano, pronte per festeggiare alla grande il Natale. Ma a mettere loro il bastone tra le ruote arrivano le loro stesse madri, ognuna con le proprie fissazioni e i propri problemi. Nel cast troviamo Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hahn, Susan Sarandon, Christine Baranski e Cheryl Hines.

6Mission, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Classics

Stasera in tv spazio anche ad un grande titolo firmato da Roland Joffé, Mission. In onda alle 21:00 su Sky Cinema Classics, il film racconta la storia di un mercante di schiavi spagnolo che, in cerca redenzione, decide di unirsi alla missione fondata da un gesuita in Sud America con lo scopo di convertire i nativi al cristianesimo. Nel cast troviamo Robert De Niro, Jeremy Irons, Ray McAnally, Aidan Quinn, Liam Neeson e Cherie Lunghi.

 

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

7Dorian Gray, stasera in TV alle 00:15 su Rete 4

Stasera in tv, la seconda serata su Rete 4 è in compagnia di Dorian Gray, il film del 2009 diretto da Oliver Parker. Il film è liberamente tratto dal classico letterario Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde e racconta la storia di un giovane aristocratico senza scrupoli, che rimane inspiegabilmente giovane e bellissimo. Il segreto della sua eterna giovinezza è più oscuro di quanto si pensi. Nel cast troviamo Ben Barnes, Colin Firth, Rebecca Hall, Emilia Fox, Ben Chaplin e Fiona Shaw.

8Pitch Perfect 2, stasera in TV alle 22:40 su Premium Cinema

Su Premium Cinema alle 22:40 sarà invece la volta di Pitch Perfect 2, il secondo film con protagoniste le inarrestabili Bellas. Chiamate a cantare niente di meno che al Lincoln Center di New York, alla presenza del Presidente Obama e della moglie, le ragazze devono fare i conti con un terribile incidente: il costume di Ciccia Amy si strappa, mutando decisamente i connotati dello spettacolo e, a causa di questo incidente, la squadra viene estromessa per sempre dalla competizione scolastica di canto a cappella. Ma le Bellas non si danno per vinte. Nel cast troviamo Anna Kendrick, Rebel Wilson, Hailee Steinfeld, Brittany Snow, Skylar Astin e Adam DeVine.

9La vedova Winchester, stasera in TV alle 23:00 su Sky Cinema Uno

Stasera in tv infine, spazio all’horror nella seconda serata con La vedova Winchester, il film diretto da Michael Spierig. Ispirato ad una storia vera, il film racconta la storia dell’eccentrica ereditiera Sarah Winchester che, nascosta nella propria enorme villa californiana, crede di essere perseguitata dalle anime delle persone uccise dal fucile grazie al quale la sua famiglia si è arricchita. Nel cast troviamo Helen Mirren, Jason Clarke, Sarah Snook, Angus Sampson, Laura Brent e Tyler Coppin.