Pelé: stasera in tv su Sky il film sulla leggenda del calcio

Diretto da Jeff e Michael Zimbalist, Pelé, che abbiamo recensito qui, viene trasmesso in prima tv esclusiva ed è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand.

Va in onda stasera in tv su Sky Cinema Uno HD Pelé, il film con Kevin De Paula, Vincent D’Onofrio e Seu Jorge che narra la vita e la carriera della leggenda del calcio Edson Arantes do Nascimento.

Pelé: il film va in onda stasera, mercoledì 31 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD.

Diretto da Jeff e Michael Zimbalist, Pelé, che abbiamo recensito qui, viene trasmesso in prima tv esclusiva ed è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand.
Il film vede nel cast il giovane Kevin De Paula al suo esordio da attore, Vincent D’Onofrio (Full Metal Jacket, Jurassic World) e Seu Jorge (City of God) e racconta dell’unico calciatore che è stato in grado di vincere 3 coppe del mondo e realizzare 1.281 goal, consacrandosi alla gloria nonostante una vita piena di avversità nelle favelas di San Paolo.

Un’incredibile storia vera, un film celebrativo che mostra il talento e l’estro di un campione dallo stile di gioco poco classico ma autentico, che raggiunse la gloria nel 1958 appena diciassettenne, portando la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale.

Pelé è stato nominato dalla FIFA come Calciatore del Secolo, ha vinto il Pallone d’oro FIFA del secolo ed è l’unico calciatore della storia ad essere stato insignito del Pallone d’oro FIFA onorario.

Pelé ha partecipato anche al Festival di Cannes nel 2013 per la promozione del film, dove egli stesso appare in un cameo. Lo scorso anno noi di Cinematographe abbiamo avuto modo di incontrarlo, qui il nostro resoconto.

Leggi anche:

Pelé: recensione del film sull’icona mondiale del calcio
Pelé: il trailer del film

Articoli correlati