Film horror e thriller oggi in tv, sabato 10 febbraio 2018
Il sabato sera si propone naturalmente come momento ideale per una serata in compagnia di ottimo cinema thriller ed horror. Ecco la programmazione di stasera in tv, in prima e seconda serata.
Un sabato decisamente anomalo che vede la totale assenza di film horror e thriller in prima serata: ricca, al contrario, la seconda con una buona varietà di film a tema. Qual è il film che vi ispira maggiormente? Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, sabato 10 febbraio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Non segnaliamo nessun film di genere horror e thriller nella prima serata di sabato 10 febbraio 2018.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
La fattoria maledetta, su Italia 2 (canale 35) alle ore 22.55
Il film horror del 1987 è diretto da David Keith e vede nel cast Wil Wheaton, Claude Akins, Cooper Huckabee e John Schneider. TRAMA: Una notte, durante una terribile tempesta, un oggetto lucente non identificato si abbatte sulla fattoria degli Hayes e porta con sé una terribile maledizione per i membri dell’intera comunità…
Halloween. The Beginning, su Studio Universal (canale 338) alle ore 23.05
Il film di Rob Zombie del 2007 è il remake/reboot del celebre Halloween – La notte delle streghe di John Carpenter. TRAMA: Durante la notte di Halloween, il piccolo Michael Myers (10 anni) uccide la sorella maggiore e il compagno della madre. Per queste sue azioni sarà rinchiuso in un ospedale psichiatrico, ma sette anni dopo riuscirà a fuggire e cercherà di ritornare ella sua città natale, proprio nella notte di Halloween. Sulle sue tracce il dottor Loomis, l’unico che conosce a fondo di cosa è capace.
High Rise, su Cult (canale 314) alle ore 23.05
Diretto da Ben Wheatley con Tom Hiddleston, Jeremy Irons, Sienna Miller e Luke Evans. TRAMA: A metà Anni Settanta, a Londra, una torre di appartamenti spicca in alto sul Tamigi, segnando l’inizio di quello che diventerà un grande quartiere della finanza. Tutti chiamano la torre ‘il condominio’. Il più importante dei residenti è Robert Laing, un ambizioso e giovane dottore che, grazie all’incontro con l’eccentrico Wilder, viene introdotto nel luogo più oscuro della torre. Ben presto, la situazione degenera nella follia e nella violenza e Laing si ritrova tra gruppi di condomini assetati di sangue.
Cash – Paga o muori, su Cine Sony (canale 55) alle ore 23.10
Diretto da Stephen M. Anderson con Sean Bean e “Thor” Chris Hemsworth. TRAMA: Una coppia di sposini si ritrova per puro caso una valigia piena di soldi. Tutto sembra splendido, finalmente sono ricchi e possono permettersi tutto quello che vogliono, ma un giorno il proprietario della valigia bussa alla loro porta e vuole indietro i suoi soldi. Il losco individuo li porta attraverso una spirale di violenza e pericolo.
Dark Skies – Oscure presenze, su Rai 4 (canale 21) alle ore 23.15
Scott Stewart dirige un thriller sci fi con Keri Russell e Dakota Goyo. TRAMA: I coniugi Barrett vivono in periferia, in una casa in cui iniziano a manifestarsi eventi inquietanti: una spaventosa e terrificante presenza, infatti, arriva ogni notte per rapire i loro figli. Allontanati sempre più da amici e vicini, ai due non resta altro se non affrontare personalmente la situazione, cercando di risolvere il mistero nel quale si trovano invischiati e salvare la loro famiglia.
Rischio a due, su Tv8 (canale 8) alle ore 23.50
Al Pacino e Matthew McConaughey sono i protagonisti di questo thriller diretto da D.J. Caruso. TRAMA: Terminata la carriera di giocatore di football a causa di un incidente diventa braccio destro di un potente bookmaker che gestisce un giro illegale di scommesse.
The Conjuring – Il caso Enfield, su Premium Cinema (canale 330) alle ore 01:00
Il secondo capitolo della saga horror dedicata ai coniugi Warren e ai loro casi. Il film è diretto da James Wan e vede protagonisti Vera Farmiga e Patrick Wilson. TRAMA: Il Caso Enfield fu uno dei più documentati della storia recente, con foto, video e testimonianze di diverse persone. Fu coinvolto nella vicenda persino un giornalista del Daily Mirror che suggerì alla famiglia di rivolgersi a Maurice Grosse per indagare sulla vicenda paranormale…
Inferno in diretta, su Rai Movie (canale 24) alle ore 05.00
Il mitico horror diretto da Ruggero Deodato nel 1985. TRAMA: Dopo essere scampato al suicidio collettivo, in Guyana, degli adepti della setta fondata dal reverendo Jim Jones, un ex colonnello, luogotenente del reverendo, fugge in Sud America, dove costituisce una rete di narcotraffico. Un gruppo di reporter televisivi americani si reca lì, con l’intenzione di intervistarlo.