Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 28 febbraio 2018

Molti thriller ed alcuni horror nella programmazione tv dell'ultimo giorno di febbraio.

Cosa ci propone l’ultimo giorno del mese? Sono undici i film horror e thriller distribuiti nella prima e seconda serata di oggi. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 28 febbraio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Cash Game – Paga o muori, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00

Un thriller con protagonista l’inossidabile Sean Bean. TRAMA: Un gangster, durante un inseguimento, perde la valigia piena di soldi che gli era stata affidata. Finito in carcere, chiede al gemello Pyke (Sean Bean), un killer professionista, di ritrovare il prezioso carico. Quest’ultimo scopre che il beneficiario della sbadataggine del fratello è Sam Phelan (Chris Hemsworth), che grazie a quel denaro risolve i suoi enormi problemi finanziari. Tutto procede per il meglio, fino a quando Pyke non si presenta a casa Phelan per riprendersi i soldi.

I soliti sospetti, su Iris (canale 22) alle ore 21.05

Diretto da Bryan Singer, il thriller del 1995 vede nel cast Kevin Spacey, Gabriel Byrne, Chazz Palminteri, Pete Postlethwaite. TRAMA: San Pedro, ieri notte: sul ponte di un mercantile uno sconosciuto uccide un ex poliziotto corrotto. New York, sei settimane fa: in una stazione di polizia cinque uomini sono allineati per un confronto all’americana. San Pedro, oggi: cinque cadaveri carbonizzati sono allineati sul ponte di una nave. All’agente speciale Kujan tocca l’incarico di dipanare l’intricata matassa delle mezze frasi dell’unico superstite della nave.

Garage Sale Mystery – La camera della morte, su Paramount Channel (canale 27) alle 21.10

Un thriller diretto da Peter DeLuise. TRAMA:Jennifer Shannon riesce a scovare tesori rari nelle vendite di garage per poi rivenderli nel negozio che gestisce con la socia Dani. Ma quando un’amica muore nel tentativo di confutare la tesi secondo cui una residenza milionaria che sta cercando di piazzare è maledetta, Jennifer deve mettere alla prova le sue capacità intuitive e capire chi è l’assassino. Jason, suo marito, inizia però a preoccuparsi per la sua incolumità.

Nel centro del mirino, su Rai Movie (canale 24) alle ore 21.10

Un thriller del 1993 per la regia di Wolfgang Petersen con Clint Eastwood, John Malkovich, Rene Russo e Dylan McDermott. TRAMA: Dal giorno in cui hanno ucciso Kennedy a Dallas, Frank Horrigan, un agente dei servizi segreti degli Stati Uniti, non s’è più ripreso. Oggi Horrigan è a un passo dalla pensione ma è ancora lì a badare alla sicurezza dell’attuale Presidente. Un giorno inizia a farsi vivo un aspirante attentatore. L’uomo si fa chiamare Booth – come l’assassino di Abramo Lincoln – e dimostra di essere al corrente delle ossessioni di Horrigan. Inizia così un duello a distanza tra il misterioso personaggio e l’agente.

Incarnate – Non potrai nasconderti, su Sky Cinema 24 alle ore 21.15

Un thriller a tinte horror del 2016 con Aaron Eckhart. TRAMA: Il dottor Seth Ember è un “incarnato” e come tale ha la rara capacità di scavare nelle menti delle persone possedute per esorcizzarle. Quando il Vaticano lo arruola per lo spinoso caso di un ragazzo particolarmente tormentato, Ember è scioccato dallo scoprire che nel giovane alberga lo stesso spirito maligno che anni prima ha provocato la morte di sua moglie e di suo figlio. Con la vita del ragazzo nelle sue mani e la sua redenzione in gioco, Ember cercherà un modo per distruggere il demone prima che questi possa ucciderlo e scatenare il terrore nel mondo.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

13 – Se perdi muori, su Spike (canale 49) alle ore 23.00

Un thriller corposo del 2010 con protagonisti principali Jason Statham, Alexander Skarsgård e Mickey Rourke. TRAMA: Il giovane Sebastian (Sam Riley) segue delle istruzioni destinate a qualcun altro, senza sapere dove lo porteranno. Appena arrivato a destinazione, si ritrova coinvolto in un gioco al massacro, simile a una roulette russa, in cui tredici persone in maniera circolare si puntano alle tempie delle pistole cariche con un solo colpo. Dietro le porte della stanza in cui tutto si svolge, vi è un gruppo di ricconi che scommette su chi resterà vivo e chi morirà. Al gioco partecipano anche un pericoloso detenuto messicano (Mickey Rourke), trasportato fin lì da una guardia carceraria (50 Cent), e uno squilibrato, appositamente rilasciato da un ospedale psichiatrico (Ray Winstone).

Identità violate, su Rete 4 alle ore 23.50

Angelina Jolie è protagonista di questo thriller del 2004 diretto da D. J. Caruso. TRAMA: Illeana Scott (Angelina Jolie) è un agente dell’FBI chiamato a Montreal dal direttore della polizia Hugo Leclair (Tcheky Karyo) a lavorare su una serie di omicidi, in cui l’assassino non solo uccide le proprie vittime, ma assume anche la loro identità.

Chi protegge il testimone, su Rai Movie (canale 24) alle ore 23.55

Un thriller del maestro del cinema Ridley Scott datato 1987. TRAMA: Un’avvenente critica d’arte, testimone di un assassinio, viene protetta dalla polizia. Il turno di sorveglianza serale è affidato al giovane ispettore Mike Keegan, padre di famiglia che attraversa con la moglie un momento difficile. Ben presto tra i due nasce una folle passione, ma ci pensa proprio l’assassino a coinvolgere la famiglia di Gregory in una resa dei conti finale che restituirà l’uomo al suo ruolo e al suo posto. Dopo l’insuccesso del precedente “Legend”, Ridley Scott si affida alla solida base di un intreccio da thriller classico, anche se proprio nello sviluppo della storia si annidano le principali debolezze del film.

Barricade, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 01.00

Un thriller del 2012 diretto da Andrew Currie. TRAMA: Dopo la morte della moglie, lo psichiatra Terrence Shade (Eric McCormack) sta cercando di ritornare alla normalità e porta i due figli a fare una vacanza in una casa nel bosco, con la speranza di alleviare il loro dolore. Quando però una tempesta di neve seppellisce la casa e la famiglia si ritrova intrappolata e senza possibilità di comunicare all’esterno, una sinistra presenza si materializza spargendo terrore e obbligando Terrence a tentare l’impossibile per salvare i figli dal pericolo.

High Rise, su Cult (canale 314) alle ore 01.35

Diretto da Ben Wheatley con Tom Hiddleston, Jeremy Irons, Sienna Miller e Luke Evans. TRAMA: A metà Anni Settanta, a Londra, una torre di appartamenti spicca in alto sul Tamigi, segnando l’inizio di quello che diventerà un grande quartiere della finanza. Tutti chiamano la torre ‘il condominio’. Il più importante dei residenti è Robert Laing, un ambizioso e giovane dottore che, grazie all’incontro con l’eccentrico Wilder, viene introdotto nel luogo più oscuro della torre. Ben presto, la situazione degenera nella follia e nella violenza e Laing si ritrova tra gruppi di condomini assetati di sangue.

It Follows, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 02.40

Un horror diretto, sceneggiato e prodotto da David Robert Mitchell con Maika Monroe e Keir Gilchrist nel cast. TRAMA: Occhio alla persona con la quale fate sesso, perché anche un rapporto amoroso innocente può trasformarsi in un incubo! Così accade per Jay che, dopo aver fatto l’amore con un ragazzo, si ritrova a essere perseguitata da strane visioni, con la perenne sensazione che qualcuno o qualcosa la segua. Esiste un modo per sfuggire da quegli orrori?

[amazon_link asins=’B01N9FO17E,B0049BAWP4,B01EGY8M6E,8874550693′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’66aea8ee-1c6f-11e8-88f2-e5529fc8ce2b’]