Film horror e thriller oggi in tv, sabato 5 maggio 2018

Tanti film horror e thriller in programma questa sera: la maggior parte, come spesso accade, sono concentrati in seconda serata. Scoprili tutti.

La maggior parte dei film horror e thriller si concentrano in seconda serata. Segnaliamo in particolare Deep Rising – Presenze dal profondo e Contagion. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, sabato 5 maggio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Box 314: La rapina di Valencia, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21.00

Thriller di produzione franco-spagnola-argentina uscito nelle sale nel 2016. TRAMA: Una piovosa mattina un gruppo di ladri professionisti assalta una banca di Valencia. Ciò che in un primo momento sembra essere una rapina pulita e facile, si complica quando la direttrice della filiale rivela il segreto nascosto in una delle cassette di sicurezza. Da quel momento, niente andrà come previsto.

Angel Eyes – Occhi d’angelo, su Sky Cinema Passion (canale 308) alle ore 21.00

Thriller del 2001 con protagonista Jennifer Lopez. TRAMA: Mentre l’agente Sharon Pogue del Police Department di Chicago sta inseguendo un tipo sospetto rischia di morire in un agguato. A toglierla dagli impicci ci pensa un misterioso individuo che disarma l’assassino e le salva la vita. Sharon pensa ad un colpo di fortuna o a una manovra del destino. Ma i due si sono già incontrati una volta. Sono così costretti ad affrontare i segreti sul loro passato.

Evil Nanny – Una famiglia in pericolo, su Rete 4 alle ore 21.15

Thriller realizzato per la tv statunitense nel 2016. TRAMA: Quando deve rientrare al lavoro, Fay Tripp è costretta con il marito a prendere in casa una bambinaia. La scelta ricade su Jen, una giovane che ben presto comincia a trascurare i propri doveri. I Tripp non hanno altra scelta che licenziarla ma Jen rifiuta di andarsene. Scoprono allora che la giovane ha stabilito la sua residenza nella loro casa e che l’unico modo per liberarsi di lei è ottenere uno sfratto legale, provvedimento per cui potrebbero occorrere dei mesi. Nel frattempo, Jen non perde occasione per provocare Fay, che dovrà correre ai ripari prima che la sua famiglia sia rovinata per sempre.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

La spia – A Most Wanted Man, su Rai Movie (canale 24) alle ore 23.15

Thriller del 2014 composto da un cast degno di menzione in cui figurano Philip Seymour Hoffman, Rachel McAdams, Willem Dafoe e Robin Wright. TRAMA: Dopo essere stato torturato quasi a morte, Issa (Grigory Dobrygin), immigrato clandestino metà ceceno e metà russo, arriva in Germania per rintracciare il ricco banchiere Tommy Brue (Willem Dafoe) e dare una svolta al destino sfortunato ereditato dal padre. Pur non conoscendo Brue, Issa è in possesso di una parola d’ordine di cui il banchiere conosce il significato. Giunto ad Amburgo, conosce Mulik, un giovane musulmano di seconda generazione che vive sulla propria pelle i pregiudizi post attacco alle Torri Gemelle e che lo accoglie in casa. Dopo essersi rivolto all’avvocatessa Annabel Richter (Robin Wright) per contattare Brue, Issa finisce però nel mirino dei servizi segreti tedeschi, sospettato di terrorismo, e di quelli americani.

Deep Rising – Presenze dal profondo, su Rete 4 alle ore 23.30

Un horror fantascientifico diretto da Stephen Sommers. TRAMA: Una nave da crociera che naviga nelle acque del Pacifico viene attaccata da orribili creature provenienti dalle profondità degli abissi che attaccheranno i passeggeri spargendo sangue in ogni dove. Quando il mercenario Finnegan (a bordo di un’altra nave), si trova di fronte a questa sanguinaria situazione, dovrà affrontare le tremende creature insieme ai pochi superstiti.

Contagion, su Premium Energy (canale 335) alle ore 23.40

Un film (thriller più che horror) di Steven Soderbergh con Marion Cotillard, Matt Damon, Laurence Fishburne, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet e Bryan Cranston nel cast. TRAMA: Un nuovo virus sta minacciando l’intero globo e un gruppo di medici entra in azione per cercare di evitarne la diffusione, partita da Hong Kong, ma una serie di notizie false non fa che alimentare il caos causando disordini civili.

Murderock uccide a passo di danza, su Iris (canale 22) alle ore 01.20

Thriller del 1984 diretto dal maestro del genere Lucio Fulci. Nel cast Olga Karlatos, Ray Lovelock, Claudio Cassinelli, Cosimo Cinieri, Giuseppe Mannajuolo. TRAMA: Il commissario Borges indaga su un’inquietante serie di omicidi, legata a una scuola da ballo. La proprietaria è un’ex danzatrice, che interruppe la carriera dopo un gravissimo incidente. Ora le sue allieve vengono uccise, una dopo l’altra, da un misterioso assassino, il cui modus operandi prevede che il colpo fatale venga inferto con uno spillone acuminato.

World War Z, su Studio Universal (canale 338) alle ore 01.35

Marc Foster dirige Brad Pitt in un thriller horror del 2013. Nel cast anche l’italiano Pierfrancesco Favino. TRAMA: Gerry Lane (Brad Pitt), impiegato delle Nazioni Unite, è in macchina con la moglie e le due bambine quando si ritrova di fronte un’orda di creature affamate di carne viva. L’invasione di zombie, generati dopo la diffusione di un virus in Cina, ha letteralmente invaso ogni angolo del mondo e occorre trovare quanto prima una soluzione prima che l’umanità rischi di estinguersi per sempre. Gerry decide allora di impegnarsi personalmente in una guerra mondiale senza precedenti.

Saw II – La soluzione dell’enigma, su Rai Movie (canale 24) alle ore 03.20

Secondo capitolo della fortunata saga horror uscito nelle sale nel 2005. TRAMA: Jigsaw, spietato killer, è tornato a colpire. Ma questa volta il detective Eric Mason è riuscito a scoprire dove si nasconde l’enigmista. L’irruzione nella tana del mostro è però solo l’inizio di un nuovo incubo che coinvolge otto persone e lo stesso Mason…

La vendetta di Halloween, su Premium Energy (canale 335) alle ore 05.10

L’horror è diretto da Michael Dougherty con Dylan Baker, Rochelle Aytes, Quinn Lord e Lauren Lee Smith. TRAMA: Diverse storie si intrecciano la notte di Halloween. Una giovane vestita da Cappuccetto Rosso si reca a una festa. Un serial killer vaga per le strade, insieme al figlio, alla ricerca di una zucca. Un eremita riceve la visita di uno gnomo…