Film horror e thriller oggi in tv, sabato 28 luglio 2018

Interessanti film horror accompagnano l'ultimo sabato di luglio 2018. Ecco i titoli...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Nightmare 3: i guerrieri del sogno e Cube – Il cubo. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, sabato 28 luglio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Nightmare 3: i guerrieri del sogno, su Paramount Channel (canale 27) alle ore 21.10

Terzo capitolo della saga horror diretto da Chuck Russell nel 1987. TRAMA: Le vittime degli incubi del perfido Freddy Krueger si alleano e, in un sogno collettivo, lo sconfiggono. Terza e, forse, tra le più interessanti puntate della saga del mostro di Elm Street.

Boogeyman 2. Il ritorno dell’uomo nero, su Mediaset Italia 2 (canale 120) alle ore 21.15

Sequel di Boogeyman uscito nelle sale nel 2007. TRAMA: Laura Porter è afflitta da lungo tempo da una fobia che ha per oggetto l’antica paura dell’uomo nero: un terrore che deriva dall’essere stata testimone del brutale omicidio dei genitori. La donna si reca volontariamente in una clinica per disturbi mentali al fine di sottoporsi a una terapia, nella speranza di superare e cancellare il suo problema: si imbatterà però in situazioni in confronto alle quali le sue fobie sono assolutamente sostenibili e persino desiderabili…

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Nightmare 4 – Il non risveglio, su Paramount Channel (canale 27) alle ore 23.10

Quarto capitolo della saga horror uscito nelle sale nel 1988. TRAMA: Sopravvissuta alla strage di adolescenti operata da Krueger, la giovane Kristen soffre di terribili incubi nei quali il maniaco le appare, terrorizzandola. La ragazza negli incubi chiede aiuto ai suoi amici, che ne risentono anche fisicamente, al punto che due di essi muoiono. Kristen e l’amica Alice tentano allora il “Dream Master”, una tecnica onirica per sconfiggere il mostro con la forza della volontà. Al quarto episodio della fortunata serie, la fantasia di sceneggiatori e regista è scatenata. Molto giocato su situazioni oniriche e su un discorso non banale sul Male, il film si avvale di ottimi effetti speciali.

Unfriended, su Mediaset Italia 2 (canale 120) alle 23.15

Un horror thriller diretto da Levan Gabriadze con Heather Sossaman e Matthew Bohrer. TRAMA: Durante una video chat notturna, sei amici del liceo ricevono un messaggio su Skype da una compagna di classe che si è uccisa esattamente un anno prima. Inizialmente pensano che si tratti di uno scherzo, ma poi si rendono conto che hanno a che fare con qualcosa che non fa parte di questo mondo, qualcosa che li vuole morti.

Cube – Il cubo, su Cine Sony (canale 55) alle ore 01.55

Vincenzo Natali dirige un thriller sci fi con con Nicole De Boer e Nicky Guadagni nel cast. TRAMA: Sei persone si svegliano in una stanza, non si conoscono tra loro e non sanno perché sono lì. Pian piano inizieranno a capire dove sono e dovranno trovare il modo di uscire, fronteggiando tranelli e ostacoli.

L’anticristo, su Iris (canale 22) alle ore 03.40

Horror del 1974 diretto da Alberto De Martino. TRAMA: Giovane figlia di nobili romani, Ippolita è semiparalizzata da anni. Convinto dell’origine psichica del problema, uno psichiatra pensa di risolverlo con le armi della scienza. Viene a galla un quadro familiare caratterizzato da relazioni edipiche e incestuose, ma non basta: la ragazza va liberata dal demonio.

Crimson Peak, su Premium Energy (canale 335) alle ore 01.00

L’horror firmato dal fresco regista premio Oscar Guillermo del Toro vede protagonisti Tom Hiddleston, Jessica Chastain e Mia Wasikowska. TRAMA: All’indomani di una tragedia familiare, un’aspirante scrittrice è combattuta tra l’amore per il suo amico di infanzia e la tentazione di un misterioso sconosciuto. Cercando di sfuggire ai fantasmi del proprio passato, rimarrà però ancorata a una casa che respira, sanguina e fatica a dimenticare.

Halloween – The Beginning, su Studio Universal (canale 338) alle ore 04.00

Il film di Rob Zombie del 2007 è il remake/reboot del celebre Halloween – La notte delle streghe di John Carpenter. TRAMA: Durante la notte di Halloween, il piccolo Michael Myers (10 anni) uccide la sorella maggiore e il compagno della madre. Per queste sue azioni sarà rinchiuso in un ospedale psichiatrico, ma sette anni dopo riuscirà a fuggire e cercherà di ritornare ella sua città natale, proprio nella notte di Halloween. Sulle sue tracce il dottor Loomis, l’unico che conosce a fondo di cosa è capace.