Film horror e thriller oggi in tv, sabato 15 dicembre 2018
Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror di oggi...
Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Un lupo mannaro americano a Londra e Cabin Fever. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, sabato 15 dicembre 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
The Interpreter, su Iris (canale 22) alle ore 21.00
Un thriller che vede protagonisti Nicole Kidman e Sean Penn. TRAMA: Silvia lavora come interprete nella sede delle Nazioni Unite a New York. Un giorno ascolta per caso una conversazione telefonica in cui si parla dell’omicidio di un capo di stato africano. Da quel momento la sua vita è in pericolo. Silvia viene affidata alla custodia dell’agente federale Keller, convinto che anche la donna faccia parte del complotto…
Perfect Stranger, su Sky Cinema Max (canale 307) alle ore 21.00
Acclamato thriller del 2007 con Halle Berry e Bruce Willis. TRAMA: Rowena Price è una giornalista d’assalto, bella e decisa. Dopo un contrasto con il direttore del suo giornale, si prende una pausa di riflessione: ma l’omicidio di un’amica d’infanzia, legato al mondo di Internet, la induce ad assumere una nuova identità e a dedicarsi anima e corpo a un’indagine che si rivela assai complessa. Accanto a lei si muovono l’hacker Miles, che le presta il suo aiuto, e l’ambiguo colosso della pubblicità Harrison Hill, erotomane e rampante…
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Nella rete del seria killer, su Rai Movie alle ore 22.45
Thriller con protagonista Diane Lane. TRAMA: Gli agenti Jennifer Marsh e Griffin Dowd, che lavorano negli uffici di polizia di Portland dove ci si occupa dei crimini commessi in rete, stanno seguendo un nuovo caso affidato loro. È quello di un sito web dove vengono postati i filmati di esecuzioni in diretta di animali che però “evolvono” presto in riprese di assassinii. La faccenda è particolarmente complessa perché non si riesce a risalire al server e quindi all’intestatario del sito e perché l’assassino ha messo in atto un gioco perverso: con l’aumentare dei contatti al sito aumenta la velocità con cui le sue vittime, torturate e riprese in diretta attraverso una web-cam, verranno uccise.
Half Light, su Sky Cinema Max (canale 307) alle ore 22.55
Thriller del 2006 con protagonista Demi Moore. TRAMA: Rachel Carlson, scrittrice di successo, si trasferisce in un cottage in Scozia un anno dopo la tragica morte del figlioletto Thomas, ma è perseguitata dai sensi di colpa. Un giorno, una donna le dice di vedere accanto a lei Thomas che cerca di parlarle…
The Sixth Sense. Il sesto senso, su Premium Energy (canale 331) alle ore 23.00
Il drama a tinte horror è un vero cult del regista M. Night Shyamalan. Nel cast Bruce Willis, Haley Joel Osment e Toni Collette. TRAMA: Malcolm è uno psicologo infantile molto stimato. La sera in cui è a casa con la moglie a leggere la targa onorifica che la città di Filadelfia ha voluto regalargli, dal bagno arriva un rumore. Vincent, da bambino paziente del dottore ed oggi adulto, ritiene di aver subito un torto di cui vuole vendicarsi. Estrae una pistola, spara a Malcolm e poi a se stesso. L’autunno seguente Malcolm deve occuparsi del caso del piccolo Cole, nove anni, ossessionato da spaventose apparizioni di spiriti. Malcolm ha un primo colloquio con lui in chiesa, poi i due si rivedono a casa, dove la mamma Lynn cerca di tenere il figlio più protetto possibile. Dopo una reticenza iniziale, Malcolm acquista la fiducia di Cole, che gli confida esattamente le sue sensazioni: sia quando è fuori sia quando è a casa, Cole ‘vede’ anime tormentate di morti che si materializzano nelle sue vicinanze, e con loro riesce a parlare. Capolavoro del suo genere.
Un lupo mannaro americano a Londra, su Studio Universal (canale 334) alle 23.05
Un horror diretto da John Landis, che fece meritare a Rick Baker un Oscar per il miglior trucco nel 1982. Inoltre il film impressionò talmente tanto Michael Jackson che affidò proprio a John Landis e Rick Baker la realizzazione del video musicale di Thriller. TRAMA: Un viaggio può spesso trasformarsi in un incubo. È ciò che accade a Jack e David, due giovani americani che, giunti nell’Inghilterra del Nord, vengono attaccati da un lupo. Mentre uno muore, l’altro rimane solo ferito, ma man mano si renderà conto di essere diventato un lupo mannaro.
Cabin Fever, su Sky Cinema Max (canale 307) alle ore 00.50
Paul e i suoi amici decidono di concedersi un ultimo weekend di divertimenti prima di tornare a casa e iniziare la loro vita da adulti, in un capanno immerso nel bosco. La festa viene interrotta da uno straniero che si presenta completamente in stato di delirio e ricoperto di pustole sanguinanti. Quando l’uomo, ormai in preda alla disperazione, attacca alcune ragazze del gruppo, gli altri lo fanno fuori. Ma una delle ragazze sembra essere stata contagiata dallo stesso virus e la sua pelle inizia a decomporsi.