Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 19 settembre 2018

Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror di oggi...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare The Conjuring – Il caso Enfield, L’armata delle tenebre e Visions. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 19 settembre 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

The Conjuring – Il caso Enfield, su Premium Energy (canale 335) alle ore 21.15

Il secondo capitolo della saga horror dedicata ai coniugi Warren e ai loro casi. Il film è diretto da James Wan e vede protagonisti Vera Farmiga e Patrick Wilson. TRAMA: Il Caso Enfield fu uno dei più documentati della storia recente, con foto, video e testimonianze di diverse persone. Fu coinvolto nella vicenda persino un giornalista del Daily Mirror che suggerì alla famiglia di rivolgersi a Maurice Grosse per indagare sulla vicenda paranormale…

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

L’armata delle tenebre, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 22.55

Horror del 1992 firmato Sam Raimi. TRAMA: Ash, un ragazzo non troppo sagace, commesso di un supermercato, viene sbalzato indietro nel tempo, all’epoca in cui Lord Arthur spadroneggiava e combatteva contro i suoi misteriosi nemici. Ash finisce subito in una specie di galera che in realtà è un pozzo degli orrori, ma riesce a uscire grazie anche all’uso di una motosega che lui applica al suo braccio destro mancante. L’unica chance per Ash per ritornare al suo mondo è quella di ritrovare il “Necronomicon”, un libro fatto di pelle umana, che contiene la formula giusta. La ricerca non è facile e comporta anche una battaglia con gli scheletri. Terza puntata della saga iniziata da Sam Raimi con “La casa”. Qui alcuni problemi di produzione rendono incerto il cammino, ma lo scontro con i morti (un omaggio a Ray Harryhausen) è un pezzo da antologia.

Visions, su Cielo (canale 26) alle ore 23.15

Un supernatural horror diretto da Kevin Greutert con Isla Fisher, Anson Mount, Gillian Jacobs, Jim Parsons, Joanna Cassidy ed Eva Longoria nel cast. TRAMA: Julia e David, in attesa del loro primo figlio, decidono di andare a vivere in campagna. Ma Julia ben presto si trova circondata da figure sinistre e strani rumori che solo lei avverte. Contattando una medium scoprirà il tremendo passato di quella casa in cui vivono e la minaccia in agguato per lei e per il suo bambino.

Southbound – Autostrada per l’inferno, su  Rai 4 (canale 21) alle 23.25

Un horror di Patrick Horvath, David Bruckner, Roxanne Benjamin. TRAMA: Cinque racconti del terrore si snodano lungo un’autostrada del deserto. Su un desolato tratto di strada due uomini in fuga dal loro passato, una band diretta al luogo di un prossimo concerto, un uomo che lotta per ritornare a casa, un fratello in cerca della sorella a lungo perduta e una famiglia in vacanza, sono costretti a confrontarsi con le loro peggiori paure e con i loro segreti più oscuri.

L’evocazione – The Conjuring, su Premium Energy (canale 335) alle ore 23.35

Diretto da James Wan con Vera Farmiga e Patrick Wilson nel cast, è un horror soprannaturale del 2013. TRAMA: Il film è ambientato negli anni ’70 nel New England in cui una famiglia si trova a vivere in una casa infestata. Sarà compito dei demonologi, i coniugi Warren, cercare di salvarli.

Shark 3D, su 20 Mediaset (canale 20) alle ore 01.05

Un horror thriller sci-fi e action diretto da Kimble Rendall. TRAMA: Un’onda anomala travolge una città australiana distruggendo ogni cosa e lasciando in trappola alcuni superstiti. Tra loro, un gruppo di ragazzi si trova imprigionato in un supermercato e, oltre a dover cercare di sopravvivere ad eventuali scosse elettriche, dovrà lottare contro terribili squali bianchi.

La cosa, su Premium Energy (canale 335) alle ore 01.35

Horror del 2011. TRAMA: La paleontologa Kate Lloyd (Mary Elizabeth Winstead) è appena arrivata in Antartide per portare il suo prezioso contributo a un gruppo di ricercatori norvegesi che hanno fatto una scoperta incredibile. Sotto una coltre di ghiaccio, gli studiosi hanno trovato una navicella aliena al cui interno vi è una strana creatura, che a prima vista sembra morta. In realtà, l’orribile essere è in vita e ha la straordinaria capacità di prendere le fattezze di coloro che lo circondano. In breve tempo tra gli scienziati aleggerà un clima di sospetto e paura che li metterà uno contro l’altro.

La maschera del demonio, su Premium Energy (canale 335) alle ore 03.15

Horror italiano diretto dal regista Lamberto Bava nel 1989. TRAMA: Un gruppo di ragazzi, durante una vacanza in montagna, trova per caso un corpo congelato fra i ghiacci. Ancora ignorano che si tratti di una strega giustiziata tre secoli prima, la cui maledizione è sopravvissuta nel tempo. La fidanzata di uno dei ragazzi è discendente della strega, però, e presto l’arcano sarà svelato.

Rosemary’s Baby, su Sky Cinema Classics alle ore 05.00

Uno dei film più famosi di Roman Polanski. Il thriller vede nel cast, tra gli altri, Mia Farrow, John Cassavetes, Ruth Gordon. TRAMA: Una giovane coppia newyorkese sembra essere all’apice della felicità: lavoro a gonfie vele, casa nuova e un bambino in arrivo. Ma dentro il suo corpo la donna avverte strane sensazioni e, quando una condomina morirà suicida, una serie di strani individui inizierà a girarle intorno. Rosemary non sarà più in grado di controllare la situazione.