Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 17 ottobre 2018

Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror di oggi...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare I segni del male, Constantine e Tales of Halloween. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 17 ottobre 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

I segni del Male, su Premium Energy (canale 335) alle 21.15

Un thriller horror diretto da Stephen Hopkins con Hilary Swank e David Morrissey nel cast. TRAMA: Dopo la tragica morte della sua famiglia l’ex missionaria cristiana Katherine Winter ha perso la fede divenendo esperta nello smascherare fenomeni religiosi fallaci. Giunta in un paesino della Louisiana per spiegare razionalmente quelle che sembrano delle piaghe bibliche si accorgerà che per abbattere ciò che sta vedendo avrà necessario bisogno della fede.

Cappuccetto rosso sangue, su Nove (canale 9) alle 21.25

Diretto nel 2011 da Catherine Hardwicke con Amanda Seyfried protagonista. TRAMA: Ispirato alla celebre fiaba dei fratelli Grimm, il film ripercorre parla in chiave horror di un lupo che, dopo aver ucciso la sorella maggiore di Valerie (Amanda Seyfried), ha stretto uan sorta di patto con gli abitanti del villaggio, che gli concedono ogni mese una bestia. Adesso però il lupo pretende una vita umana, riuscirà il cacciatore di lupi mannari ad uccidere la bestia? Ma soprattutto, dietro quale volto si nasconde il lupo?

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

The Gift, su Premium Energy (canale 335) alle ore 22.55

Thriller del 2000 con un cast d’eccezione: Cate Blanchett, Keanu Reeves, Giovanni Ribisi e Hilary Swank. TRAMA: In un paesino della Georgia vive Annie Wilson, donna che vede cose che molte persone non potrebbero mai neanche immaginare: di solito scorci di futuro, spesso legati ad avvenimenti violenti. La donna, vedova con prole, non abusa del proprio “dono”, anzi, con i clienti è paziente e introspettiva come una psicologa. Un brutto giorno però, Annie suggerisce alla polizia dove ritrovare il corpo di una ragazza uccisa e poi indica come presunto assassino il violento Donnie, un giovane che più di una volta ha ridotto male la sua compagna, un’amica di Annie, e che in passato aveva minacciato anche lei. Tutto appare più chiaro, ma in realtà da quel momento Annie sprofonda in un incubo senza vie d’uscita.

Gone – Scomparsa, su Sky Cinema Max (canale 312) alle 23.00

Un thriller drammatico diretto da Heitor Dhalia con Amanda Seyfried protagonista. TRAMA: Tornata a casa dal lavoro, Jill scopre che sua sorella Molly è stata rapita. La protagonista ha il forte sospetto che il rapitore sia lo stesso serial killer che ha provato a rapire lei circa un anno prima e, temendo per la morte della sorella prima del tramonto, si cimenta in una frenetica e disperata ricerca. Riuscirà a porre fine all’incubo?

Tales of Halloween, su Rai 4 (canale 21) alle 0.20

Dieci episodi diretti da dieci registi che, ambientando le loro storie in una città degli Satti Uniti, rendono lode alla festa di Halloween. Alla regia degli horror Katie Silverman, Neil Marshall, Darren Lynn Bousman, Axelle Carolyn, Lucky McKee, Andrew Kasch, Paul Solet, John Skipp, Adam Gierasch e Jace Anderson, Mike Mendez, Ryan Schifrin, Dave Parker.

Constantine, su Premium Energy (canale 335) alle ore 00.55

Horror diretto da Francis Lawrence nel 2005. Nel cast troviamo Shia LaBeouf, Keanu Reeves, Rachel Weisz, e Tilda Swinton. TRAMA: Il detective John Constantine, di ritorno dall’inferno, fa squadra con la poliziotta Angela Dodson per risolvere il misterioso suicidio della gemella della donna. L’indagine li conduce in un mondo popolato di demoni e angeli…

Wolf Creek, su Rai 2 alle ore 01.00

Horror australiano diretto da Greg McLean nel 2005. Il film ha avuto un sequel nel 2013. TRAMA: Liz, Kristy e Ben sono in viaggio in auto alla scoperta dell’outback australiano. Dopo un’escursione nel parco nazionale di Wolf Creek, i tre scoprono che la loro auto non parte. Un aiuto inatteso arriva da un carro attrezzi guidato da Mick, che si offre di riparare la macchina, dopo averla condotta alla sua officina. Una volta lì i ragazzi si addormentano intorno a un falò, mentre il meccanico comincia a lavorare. Ma quando Liz si sveglia si trova legata e imbavagliata. È l’inizio dell’incubo.

La cripta e l’incubo, su Rai Movie (canale 24) alle ore 03.30

Horror diretto da Camillo Mastrocinque nel 1964 sotto lo pseudonimo di Thomas Miller. Nel cast un giovane Christopher Lee. TRAMA: Il castello dei Karnstein custodisce antiche pergamene che celano un mistero. Laura, la figlia del conte Ludwig, soffre di incubi e sospetta di essere la reincarnazione di una sua antenata. Poi comincia a verificarsi una serie di delitti e si scopre che non c’è nessun mistero, ma semplicemente un colpevole che è anche il più insospettabile di tutti. Incursione nel genere horror di Camillo Mastrocinque, un regista un tempo famoso grazie ai film con Totò. Christopher Lee è uno dei più famosi mercenari della storia del cinema. Ha lavorato con chiunque senza badare molto alla qualità dei film e in questo caso avrebbe fatto meglio a declinare l’offerta.