Film horror e thriller oggi in tv, lunedì 21 maggio 2018

Film horror e thriller in programmazione questa sera si diluiscono sui canali del digitale terrestre e pay tv. Scoprili tutti, in dettaglio.

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Schegge di Paura e Il tocco del male. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, lunedì 21 maggio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

La piramide, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21.00

Horror del 2014 diretto da Gregory Lavasseur. TRAMA: Un team di archeologi americani porta alla luce un’antica piramide, sepolta nelle profondità del deserto egiziano. Mentre approfondiscono gli studi sull’importante reperto, si perdono all’interno dei suoi corridoi bui e senza fine. Ricercare una via di uscita diventerà la loro missione, così come sopravvivere a chi dà loro la caccia.

Schegge di paura, su Paramount Channel (canale 27) alle ore 21.10

In mancanza d’altro segnaliamo il thriller con diretto da Gregory Hoblit con Richard Gere. TRAMA: L’omicidio dell’arcivescovo Rushman, a Chicago, scatena una serie di sospetti che pesano sulle spalle di un certo Aaron Stampler: i suoi problemi mentali potrebbero indurlo ad avere dei vuoti di memoria?

Retreat – Nessuna via di fuga, su Cielo (canale 26) alle ore 21.15

Cillian Murphy, Jamie Bell e Thandie Newton sono i protagonisti di questo thriller del 2011. TRAMA: La relazione tra Kate (Thandie Newton) e Martin (Cillian Murphy) è a un punto morto e i due per salvare il sentimento che li lega decidono di prendersi una pausa dal trambusto quotidiano e trascorrere qualche tempo su un’isola remota, lontano da tutto e tutti. La situazione tra di loro migliora di giorno in giorno fino a quando, senza aspettarselo, incontrano un militare (Jamie Bell) che li informa che un potente virus mortale sta uccidendo milioni di persone nel resto del Paese, costringendoli a prendere la decisione giusta sul da farsi attraverso un sottile gioco psicologico al massacro.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

La zampa di scimmia, su Italia 2 (canale 35) alle ore 23.10

Horror del 2013 diretto dal regista Brett Simmons. TRAMA: Jake Tilton acquista una zampa di scimmia, un mistico talismano che gli garantisce la possibilità di vedere esauditi tre desideri. Dopo aver espresso i primi due desideri, Jake si ritrova però con la sua vita stravolta e nuovamente a stretto contatto con il collaboratore Tony Cobb, resuscitato dal mondo dei morti. Quando le pressioni di uno psicotico Tony ad usare il terzo desiderio per aiutarlo a riunirsi con il figlio diventano sempre più pericolose, Jake sarà costretto a superarlo in astuzia per salvare la vita dei suoi cari.

Insoliti criminali, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 23.20

Thriller a tinte noir diretto da Kevin Spacey nel 1996. Nel cast Matt Dillon e Viggo Mortensen. TRAMA: Uno sgangherato trio di malviventi si rifugia in un bar dopo la solita rapina andata male. Alla disperata ricerca di una via di scampo i tre prendono in ostaggio cinque persone che hanno la disgrazia di trovarsi in quel momento nel locale. Gli agenti federali e la polizia di New Orleans circondano immediatamente il luogo del crimine e i tre rapinatori iniziano una lunga ed estenuante trattativa basata sull’equivoco di uno scambio d’identità.

Il tocco del Male, su Rete 4 alle ore 23.35

Diretto da Gregory Hoblit con Denzel Washington, Donald Sutherland e John Goodman. TRAMA: In una Philadelphia suburbana e anonima, il detective John Hobbes si trova a dover fronteggiare il demonio. Tutto inizia con l’esecuzione di Edgard Reese, un serial killer fatto arrestare da Hobbes, ma nel suo corpo in realtà soggiorna Azazel, un demone in grado di trasferirsi liberamente da un corpo all’altro. Abbandonato l’ormai inutile corpo di Reese, il diavolo sbeffeggia Hobbes a suon di omicidi e indovinelli e attraverso un vertiginoso viaggio di possessioni corporee, lo perseguita negli affetti più profondi e tenta di screditarlo agli occhi della gente.

Cube – Il cubo, su Cine Sony (canale 55) alle ore 01.15

Vincenzo Natali dirige un thriller sci fi con con Nicole De Boer e Nicky Guadagni nel cast. TRAMA: Sei persone si svegliano in una stanza, non si conoscono tra loro e non sanno perché sono lì. Pian piano inizieranno a capire dove sono e dovranno trovare il modo di uscire, fronteggiando tranelli e ostacoli.

Tape 407 su Rai Movie (canale 24) alle ore 03.15

film horror diretto da Dale Fabrigar, Everette Wallin con Abigail Schrader, Samantha Lester, James Lyons, Melanie Lyons. TRAMA: A bordo di un aereo la notte di Capodanno, due sorelle adolescenti iniziano per gioco ad effettuare delle riprese video che nell’arco di breve tempo si trasformano in testimonianze dell’orrore che si apprestano a vivere. Un incidente porta l’aereo a precipitare in una zona riservata del governo e i pochi sopravvissuti si ritrovano ad essere perseguitati da un gruppo di predatori, frutto di un esperimento segreto.

Pay the ghost, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 03.45

Nicolas Cage è protagonista di questo horror del 2015. TRAMA: Nicolas Cage in un thriller paranormale. Per far luce sulla scomparsa del figlio, due genitori seguono dei terrificanti indizi entrando in contatto con il mondo dei fantasmi.