Film horror e thriller oggi in tv, lunedì 16 aprile 2018

Nella programmazione di lunedì 16 Aprile tanti interessanti film horror e thriller: scoprili in dettaglio.

Un lunedì di Aprile più ricco di film horror e thriller in programmazione televisiva. Segnaliamo in particolare Awake – Anestesia cosciente e Frankenstein rispettivamente in prima e seconda serata. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, lunedì 16 aprile 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Cogan – Killing them softly, su Sky Cinema Cult (canale 314) alle ore 21.00

Un thriller drama di Andrew Dominik con Brad Pitt, Richard Jenkins, James Gandolfini e Ray Liotta. TRAMA: Il killer Jackie Cogan viene assoldato dalla mafia per indagare su una rapina messa in atto durante una partita di poker tra i membri più importanti della malavita.

Awake – Anestesia cosciente, su Italia 2 (canale 35) alle ore 21.10

Dramma a tinte thriller del 2007 con Hayden Christensen, Jessica Alba, Terrence Howard. TRAMA: Alla vigilia di un delicato intervento al cuore al quale deve sottoporsi, Clay decide di rivelare alla madre la sua relazione con la fidanzata Sam. Ma i litigi familiari sono l’ultimo dei suoi problemi: durante l’operazione, il ragazzo piomba infatti nella “consapevolezza anestetica”, per cui – pur paralizzato e incapace di comunicare – “sente” tutto ciò che gli accade…

Il negoziatore, su Paramount Channel (canale 27) alle ore 21.10

Thriller del 1998 con Samuel L. Jackson e Kevin Spacey. TRAMA: Danny Roman lavora per la polizia di Chicago, con il delicato incarico di condurre le trattative con rapitori e squilibrati. A proposito di questi ultimi, gliene è appena capitato uno che minacciava di uccidere la propria figlioletta se non avesse ottenuto di rivedere la moglie, che lo aveva giustamente piantato. Ma anche in questa occasione, Danny ha affrontato la situazione con freddezza e ha fatto centro: i colleghi lo stimano e lo invidiano, e sua moglie lo ama profondamente. Poi però le cose cambiano in fretta: il suo migliore amico e collega Nathan viene assassinato, e lui stesso si ritrova incastrato in uno sporco gioco di corruzione

Seduzione fatale, su Cielo (canale 26) alle ore 21.15

Thriller del 2016 con protagonisti Wes Bentley e Jaimie Alexander. TRAMA: Durante la sua festa d’addio al nubilato a New Orleans, Tara si innamora del barista Patrick. Svegliandosi nel suo letto il giorno dopo, si pente della sua infedeltà e torna a casa dal futuro marito. La situazione però le sfugge di mano quando Patrick si ripresenta di nascosto nella sua vita, cercando di annullarne le nozze e seguendo ogni suo movimento. Mosso da follia e illusione, Patrick è determinato dal volere Tara a qualsiasi costo.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Shutter Island, su Premium Energy (canale 335) alle ore 23.30

Un thriller noir di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Michelle Williams nel cast. TRAMA: Un film in cui nulla è come sembra e in cui le trame, forse, sono più di una. Ambientato in piena Guerra Fredda su un’isola in cui si trova una struttura specializzata nella cura dei criminali malati di mente. Teddy Daniels e Chuck Aule vengono mandati a Shutter Island per indagare sulla scomparsa di una donna circondati da psichiatri, poliziotti e pazienti. Ma cosa starà davvero accadendo? Se non avete capito bene il film, ecco la spiegazione nel dettaglio.

Frankenstein, su Rete 4 alle ore 23.35

Trasposizione del romanzo di Mary Shelley del 2004 diretta da Kevin Connor. TRAMA: L’equipaggio del Prometeus salva un uomo che rivela di chiamarsi Victor Frankenstein. Costui racconta di come ha sfidato la scienza dando vita in laboratorio ad una creatura artificiale che ha poi abbandonato, e che ora lo insegue per vendicarsi.

Premonition, su TV8 alle ore 23.45

Un thriller del 2007 di Mennan Yapo con Sandra Bullock. TRAMA: La vita felice di Linda viene stravolta dalla morte del marito in un incidente. Da quel momento tutto apparirà mutevole: ci sono giorni in cui lui le sta accanto, vivo e vegeto, altri in cui è defunto. Qual è la verità? Cosa le sta accadendo?

Angeli e Demoni, su Sky Cinema Uno alle ore 01.00

Dal romanzo di Dan Brown il secondo film trasposto dalle opere dell’autore con protagonista Robert Langdon, interpretato da Tom Hanks. Il film è diretto da Ron Howard e girato quasi interamente in Italia, a Roma. TRAMA: L’esperto di simbologia religiosa e professore ad Harvard Robert Langdon viene convocato dal direttore del CERN di Ginevra per dare il suo contributo alle indagini sull’omicidio dello scienziato Leonardo Vetra dai curiosi risvolti rituali avvenuto nel prestigioso centro di ricerca svizzero.

Red Dragon, su Premium Energy (canale 335) alle ore 01.45

Film thriller che completa la trilogia Hopkins/Hannibal, infatti è il prequel de Il Silenzio Degli Innocenti, Red Dragon è diretto da Brett Ratner con Anthony HopkinsEdward Norton, Ralph Fiennes, Harvey Keitel. TRAMA: Un killer come il dottor Hannibal Lecter trova sempre degli ammiratori: fanatici alla morbosa ricerca di ogni minimo dettaglio dei suoi brutali e sensazionali crimini. Anche Will Graham ha avuto i suoi fan ma, a differenza di Lecter, non li ha mai voluti. Noto investigatore dell’FBI, Graham è diventato suo malgrado un eroe dei tabloid grazie ai numerosi arresti di illustri assassini, compreso il dottor Lecter, ora si è trasferito con la famiglia nella cittadina di Marathon, in Florida, e ha lasciato l’FBI. Ma l’ultimo emulo di Lecter, uno spietato massacratore di famiglie che colpisce le sue vittime nel sonno nelle notti di luna piena, mette a repentaglio la sua ritrovata tranquillità.