Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 8 febbraio 2018

Una buona carrellata di film horror e thriller per questo giovedì di febbraio. Qual è la vostra scelta?

Un giovedì che vede una seconda serata più fornita di film a tema horror e thriller. Cosa sceglierete di vedere per stasera? Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, giovedì 8 febbraio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

The Tourist, su Rai 3 alle ore 21.15

Un thriller d’azione ambientato nella splendida Venezia. Nel cast Johnny Depp e Angelina Jolie. TRAMA: Frank è un uomo emotivamente a pezzi. Per curare il suo cuore addolorato si trova a fare un viaggio in Italia, dove incontra Elisa, una donna straordinaria che deliberatamente decide di “attraversagli la strada” e di incrociare le loro due esistenze.

Il buio nell’anima, su Rete 4 alle ore 21.17

Un action thriller diretto da Neil Jordan e con Jodie Foster e Terrence Howard. TRAMA: Conduttrice radiofonica e fidanzato vengono aggrediti da balordi. Il fidanzato della conduttrice muore e lei non riesce a darsi pace. Compra così una pistola con l’intenzione di farsi giustizia da sola.

Cold in July, su Rai Movie (canale 24) alle ore 21.10

Diretto da Jim Mickle con M.C. Hall e S. Shepard. TRAMA: 1989: in un paesino del Texas, un tranquillo padre di famiglia uccide per legittima difesa un ladro penetrato nottetempo nella sua casa. Il padre del morto, galeotto in libertà vigilata, si mette sulle tracce dell’uomo per compiere la sua vendetta. Da un romanzo di Joe Lansdale.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

The Night Flier, su Italia 2 (canale 3) alle ore 22.55

Dal racconto “Il volatore notturno” di Stephen King, un discreto horror di serie B diretto da un giovane esordiente, Mark Pavia. TRAMA: Richard Dees lavora per il tabloid Inside View e, tanto per chiarire cosa ne pensa, è solito dire: “Quando mia moglie ha finito di leggerlo, ci fodero la cassetta del gatto: assorbe la pipì che è un piacere”. Il giornalista è sulle tracce di un serial killer che succhia ogni goccia di sangue alle sue vittime e poi riparte a bordo di un Cessna nero che semina vermi e plasma a volontà.

Blue Steel – Bersaglio mortale, su Cine Sony (canale 55) alle ore 22.55

In questo thriller diretto dalla regista premio Oscar Kathryn Bigelow vediamo protagonisti gli attori Jamie Lee Curtis, Ron Silver, Clancy Brown e Elizabeth Pena. TRAMA: La neoagente Megan Turner uccide un rapinatore la cui arma viene sottratta da un distinto agente di borsa. Costui si sente una specie di emissario di Dio e comincia a uccidere, dopo aver inciso sui proiettili il nome di Megan. Poi fa di tutto per conoscerla, e ci riesce, mentre la donna si prende una bella sbandata per lui. A questo punto non resta che una resa dei conti finale, per le strade della citta’, tra la poliziotta pistolera e il suo folle ammiratore.

The Bank Job – La rapina perfetta, su Rai Movie (canale 24) alle ore 23.05

Il film è ispirato a fatti realmente accaduti a Londra nel 1971. Dei ladri rapinano il caveau di una banca e trovano documenti su mafia, famiglia reale e servizi segreti. The Bank Job è diretto da Roger Donaldson. Nel cast un sensazionale Jason Statham.

Man in the Dark, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 23.20

Con Jane Levy, Dylan Minnette e Stephen Lang. Il film è diretto da Fede Alvarez. TRAMA: Tre ragazzi si introducono nella casa di un uomo cieco per commettere un crimine. Considerando le condizioni del padrone di casa i giovani sono convinti che si tratterà di una passeggiata, ma le cose non andranno come previsto.

Halloween. The Beginning, su Studio Universal (canale 338) alle ore 01.35

Il film di Rob Zombie del 2007 è il remake/reboot del celebre Halloween – La notte delle streghe di John Carpenter. TRAMA: Durante la notte di Halloween, il piccolo Michael Myers (10 anni) uccide la sorella maggiore e il compagno della madre. Per queste sue azioni sarà rinchiuso in un ospedale psichiatrico, ma sette anni dopo riuscirà a fuggire e cercherà di ritornare ella sua città natale, proprio nella notte di Halloween. Sulle sue tracce il dottor Loomis, l’unico che conosce a fondo di cosa è capace.

La vendetta di Halloween, su Premium Energy (canale 334) alle ore 03.35

L’horror è diretto da Michael Dougherty con Dylan Baker, Rochelle Aytes, Quinn Lord e Lauren Lee Smith. TRAMA: Diverse storie si intrecciano la notte di Halloween. Una giovane vestita da Cappuccetto Rosso si reca a una festa. Un serial killer vaga per le strade, insieme al figlio, alla ricerca di una zucca. Un eremita riceve la visita di uno gnomo…