Film horror e thriller oggi in tv, domenica 6 maggio 2018

Tanti film horror e thriller in programma questa sera: la maggior parte, come spesso accade, sono concentrati in seconda serata. Scoprili tutti.

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Final Destination e Sospesi nel tempo. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, domenica 6 maggio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Sleepless – Il giustiziere, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00

Un thriller in prima visione assoluta con un cast composto da Jamie Foxx e Michelle Monaghan. TRAMA: Il premio Oscar Jamie Foxx finisce in trappola in un action incendiario ambientato a Las Vegas. Un poliziotto entra accidentalmente in possesso di un grosso quantitativo di droga e scatena la ritorsione di un gangster sanguinario che prendera’ in ostaggio il figlio dell’agente.

Rosemary’s Baby, su Sky Cinema Classics alle ore 21.00

Uno dei film più famosi di Roman Polanski. Il thriller vede nel cast, tra gli altri, Mia Farrow, John Cassavetes, Ruth Gordon. TRAMA: Una giovane coppia newyorkese sembra essere all’apice della felicità: lavoro a gonfie vele, casa nuova e un bambino in arrivo. Ma dentro il suo corpo la donna avverte strane sensazioni e, quando una condomina morirà suicida, una serie di strani individui inizierà a girarle intorno. Rosemary non sarà più in grado di controllare la situazione.

I segreti del settimo piano, su Rai 4 (canale 21) alle ore 21.00

Un thriller spagnolo diretto da Patxi Amezcua. TRAMA: Un giorno come un altro, Marcelo (Ricardo Darín) lascia l’appartamento della sua ex, il numero 7-E, per portare i figli a scuola. Uscendo dalla porta, questi lo sfidano facendo a gara a chi arriva prima fuori. Scendendo giù per le sale, però, Marcelo si rende conto che non c’è più traccia dei bambini, che sembrano essere scomparsi nel nulla all’interno dell’edificio. Da quel momento, inizia una disperata ricerca per ritrovarli quando la telefonata di chi li ha rapiti stabilisce il prezzo per la loro liberazione.

Dark Tide, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 21.15

Thriller psicologico del 2011 con protagonista Halle Berry. TRAMA: Una studiosa di squali non è più in grado di immegersi in acqua dopo la tragica morte del suo mentore. Ma l’arrivo dell’ex collega e fidanzato la convince ad affrontare la sua paura.

Final destination, su Premium Energy (canale 335) alle ore 21.15

Un piccolo cult dell’horror del 2000 con Devon Sawa, Ali Larter, Kerr Smith e Kristen Cloke. TRAMA: Aeroporto di New York. Dopo aver colto presagi sempre più funesti, il giovane Alex, in partenza per Parigi con la scuola, “vede” addirittura il disastro aereo in cui moriranno tutti. Scende di corsa dall’aereo in partenza, e si salva insieme alle cinque persone che, per vari motivi, sono rimaste a terra con lui. Ma questo e’ niente: perché i superstiti cominciano a morire in incidenti sempre più contorti ed efferati.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

88 minuti, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 22.40

Un thriller da cardiopalma con Al Pacino. TRAMA: Un assassino emula le gesta di un serial killer che sta per essere giustiziato e si dichiara innocente, questo mette in crisi lo psichiatra che lo ha analizzato e contribuito alla sua condanna.

Doppia personalità – A murder upstairs, su Premium Cinema 2 (canale 333) alle ore 23.05

Thriller realizzato per la tv canadese nel 2017. TRAMA: Cindy Kent protegge la figliastra Rachel dopo che l’adolescente è stata testimone dell’omicidio della sua migliore amica. Ben presto, però, Cindy sarà costretta a fare i conti con una verità inattesa che rivela come Rachel possa essere in realtà un’assassina.

Sospesi nel tempo, su Premium Energy (canale 335) alle ore 23.07

Peter Jackson dirige Michael J. Fox in quest’horror del 1996. TRAMA: Un ragazzo dai poteri paranormali viene aiutato da tre fantasmi a fermare, entrando in contatto con l’al di là, un pericoloso serial killer. Nel frattempo il nostro eroe riesce a liberare la dimora di una giovane vedova infestata da presenze poco rassicuranti.

Dracula di Bram Stoker, su Rai 4 (canale 21) alle ore 00.53

Un horror drammatico diretto da Francis Ford Coppola con Gary Oldman, Winona Ryder, Anthony Hopkins nel cast. TRAMA: Dopo aver ricevuto la falsa notizia della sconfitta e morte sul campo del marito, Vlad III, Elisabetta si suicida. Il condottiero impazzisce di dolore e giura vendetta a Dio restando “non morto” per sempre, ambizioso di potere e assetato di sangue. Lo ritroviamo nella Londra vittoriana, in cerca della donna perfetta a cui donare la vita eterna. Seduce prima Lucy e poi Mina che, a detta sua, è molto simile alla defunta Elisabetta.

Extortion, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 01.10

Action thriller del 2017. TRAMA: Bailey, un dottore in vacanza con la sua famiglia nei Caraibi, si trova alla deriva sotto ricatto di un pescatore opportunista. L’accordo raggiunto tra i due spingerà Bailey a intraprendere un viaggio terribile e straziante per potersi riunire con la sua famiglia.

Venerdì 13, su Paramount Channel (canale 27) alle 02.10

L’amato slasher horror di Sean S. Cunningham con protagonista Jason Voorhees. TRAMA: Nel campeggio in cui alcuni ragazzi stanno andando per lavorare, in vista dell’apertura, anni prima un bambino è annegato nel lago. L’orrore inizia già all’arrivo nel camping con l’uccisione della cuoca per poi proseguire a colpi di sangue…

Wrong Turn, su TV8 alle ore 02.45

Primo capitolo di una saga horror di co-produzione americana e tedesca. Il film è diretto da Rob Schmidt nel 2003. TRAMA: Chris Flynn si sta recando con la propria automobile a un appuntamento, ma siccome è in ritardo decide, malauguratamente, di prendere una scorciatoia che attraversa una zona boschiva. Qui si scontra con un auto ferma sul ciglio della strada. In cerca di aiuto il ragazzo si inoltra nella vegetazione, non sapendo che quelle zone sono infestate da esseri mostruosi e affamati di carne umana.