Film horror e thriller oggi in tv, domenica 3 febbraio 2019
Tra i film horror e thriller in programmazione questa sera segnaliamo in particolare Rosemary’s Baby e L’evocazione – The Conjuring. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, domenica 3 febbraio 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Rosemary’s Baby, su Sky Cinema Classics alle ore 21.00
Uno dei film più famosi di Roman Polanski. Il thriller vede nel cast, tra gli altri, Mia Farrow, John Cassavetes, Ruth Gordon. TRAMA: Una giovane coppia newyorkese sembra essere all’apice della felicità: lavoro a gonfie vele, casa nuova e un bambino in arrivo. Ma dentro il suo corpo la donna avverte strane sensazioni e, quando una condomina morirà suicida, una serie di strani individui inizierà a girarle intorno. Rosemary non sarà più in grado di controllare la situazione.
L’evocazione – The Conjuring, su Premium Energy (canale 334) alle ore 21.15
Diretto da James Wan con Vera Farmiga e Patrick Wilson nel cast, è un horror soprannaturale del 2013. TRAMA: Il film è ambientato negli anni ’70 nel New England in cui una famiglia si trova a vivere in una casa infestata. Sarà compito dei demonologi, i coniugi Warren, cercare di salvarli.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Fright Night – Il vampiro della porta accanto, su Paramount Channel (canale 27) alle ore 01:10
Continua la notte horror su Sky Cinema Max con Fright Night – Il vampiro della porta accanto. Charley Brewster è un giovane studente del liceo di Las Vegas che vive con la madre in un tranquillo quartiere residenziale. Quanto nella casa accanto si trasferisce il misterioso Jerry Dandrige, Charley capisce che l’uomo ha un segreto oscuro. Ben presto scoprirà che Jerry è una creatura secolare assetata di sangue e dovrà fare di tutto per fermarlo.
La nona porta, su Premium Cinema (canale 330) alle ore 01.40
Horror del 1999 diretto da Roman Polanski con protagonista Johnny Depp. TRAMA: Dean Corso, cercatore di libri antichi per collezionisti, viene ingaggiato dal famoso bibliofilo Boris Balkan. La sua missione è quella di trovare gli ultimi tre esemplari di un leggendario manuale di invocazione satanica e scoprire quale è quello vero. Dean accetta la sfida protetto da una creatura angelica.
Leatherface: Non aprite quella porta 3, su Premium Energy (canale 334) alle ore 01.45
Horror del 1990. TRAMA: Due amici, in viaggio in auto attraverso il Texas, si fermano in una stazione di servizio per fare il pieno, ma incontrano un gestore non proprio amichevole. Un autostoppista cerca di aiutarli ma finisce con il far precipitare la situazione portandola a un punto di non ritorno.
Quarantena, su Rai 4 (canale 21) alle ore 01.50
John Erick Dowdle dirige Jennifer Carpenter e Johnathon Schaech. TRAMA: Alla reporter televisiva Angela Vidal, e al suo cameraman, viene affidato l’incarico di passare una notte con la squadra dei pompieri di Los Angeles. In seguito a una chiamata apparentemente di routine, si recano in un condominio, dove scoprono che una donna è stata infettata da “qualcosa” di non identificabile. L’intero palazzo viene così messo in quarantena. Saranno proprio le registrazioni del team giornalistico a svelare cos’è accaduto davvero.
The Strangers, su Premium Cinema Energy (canale 331) alle ore 03.05
Horror diretto da Bryan Bertino con Liv Tyler, Scott Speedman, Sterling Beaumon, Peter Clayton-Luce. TRAMA: Una giovane coppia trascorre un periodo di vacanze in una casa isolata e viene terrorizzata da tre sconosciuti aggressori mascherati.
Il fantasma dell’opera, su Italia 1 alle ore 03.55
Adattamento di Dario Argento del 1998 con Asia Argento nel cast. TRAMA: Un neonato abbandonato nella Senna viene salvato da due topi. Parigi 1877, nel grande teatro una presenza misteriosa semina il terrore. Una specie di “fantasma” crudele ma romantico, che si innamora della soprano Christine.