Film horror e thriller oggi in tv, domenica 24 giugno 2018

Film horror e thriller si distribuiscono nella programmazione serale e notturna di oggi. Scopri tutti i titoli in onda.

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare L’alba dei morti viventi e Quando Alice ruppe lo specchio. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, domenica 24 giugno 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Cattive gemelle, su Rai 2 alle ore 21.05

Thriller canadese del 2016. TRAMA: Jen Burgess è una famosa psichiatra che conduce un programma radiofonico. Un giorno, lasciando lo studio, viene assalita da Cassie, la sorella gemella che nutre un odio patologico nei suoi confronti. Cassie ha due figlie adolescenti gemelle di cui Jen deve prendersi cura quando la gemella viene ricoverata in un ospedale psichiatrico. Ciò che Jen ignora è come tutto faccia parte di un piano segretamente ordito per farla fuori.

L’alba dei morti viventi, su Premium Cinema Energy (canale 334) alle 21.15

Un horror di Zack Snyder con Sarah Polley e Ving Rhames. TRAMA: Gli Stati Uniti sono invasi da terribili ‘zombie’ che si cibano di carne umana. Un piccolo gruppo di sopravvissuti si rifugia in un centro commerciale della città di Everett, ma l’unico modo per salvarsi è volare su un’isola deserta rimasta incontaminata. Per riuscire nell’impresa però dovranno superare la barriera composta dai temibili morti viventi.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

La cura dal benessere, su Sky Cinema Max (canale 312), alle ore 22.40

Drama horror di Gore Verbinski del 2017 con Dane DeHaan, Jason Isaacs e Mia Goth. TRAMA: Un giovane e ambizioso impiegato viene mandato a recuperare il CEO della società per cui lavora in una struttura europea specializzata nella cura del benessere e situata nelle Alpi svizzere. Una volta a destinazione, scopre però che l’uomo non vuole far ritorno a casa ed è costretto a prolungare il suo soggiorno. Si renderà pian piano conto che nella struttura sta accadendo qualcosa di molto sinistro.

Secret Window, su Rai 4 alle ore 22.55

David Koepp dirige il thriller tratto dal racconto di Stephen King. Nel cast due straordinari Johnny Depp e John Turturro. TRAMA: Il celebre giallista Mort è in profonda crisi: è nel pieno di un divorzio doloroso e non riesce più a scrivere. Come se non bastasse un giorno John bussa alla sua porta accusandolo di avergli copiato un racconto e reclamando soddisfazione. Per quanto Mort si sforzi di placarlo, l’uomo diventa sempre più insistente e ostile affermando che potrebbe anche arrivare a ucciderlo a sangue freddo…

Quando Alice ruppe lo specchio, su Premium Energy (canale 335) alle ore 23.04

Horror diretto da Lucio Fulci nel 1988. TRAMA: Le ripetute intrusioni di un suo misterioso, quanto imprevedibile, “doppio”, finiscono per compromettere irreparabilmente la brillante carriera di un serial killer con ambizioni di impenitente seduttore. Tardo horror fulciano, ormai pienamente autoconsapevole (e piuttosto divertente nell’accumulo di citazioni), con destinazione televisiva.

Tutti i colori del buio, su Spike (canale 49) alle ore 23.20

Thriller diretto da Sergio Martino nel 1972. TRAMA: A causa di un trauma infantile Jane soffre di incubi ricorrenti. La sorella le consiglia uno psichiatra, mentre una vicina di casa prova a curarla con la magia nera. Ma è tutto un complotto per rubarle l’eredità. Dopo “Lo strano vizio della signora Wardh”, Martino riprova col thriller appoggiandosi alle grazie della bellissima Fenech. Ma la sua suspence è scontata e di seconda mano.

Debito di sangue, su Canale 5 alle ore 23.30

Thriller del 2002 diretto ed interpretato da Clint Eastwood. TRAMA: Los Angeles: dopo essere andato in pensione a causa dei gravissimi problemi cardiaci che lo hanno costretto a un trapianto, l’agente federale Terry McCaleb vive su un piccolo battello attraccato nel porto di San Pedro. Quando scopre che la donatrice del suo cuore è una giovane donna ispanica rimasta vittima dell’assassino seriale a cui per anni McCaleb ha dato la caccia, decide di rimettersi sulle tracce del criminale…

Il Silenzio Degli Innocenti, su TV8 (canale 8) alle 00.30

Un thriller diretto da Jonathan Demme e basato sull’omonimo romanzo di Thomas Harris con Jodie Foster, Anthony Hopkins, Scott Glenn nel cast. TRAMA: Il caso di un serial killer che scuoia le sue giovani vittime sembra non aver soluzione. L’agente dell’FBI Clarice Starling decide di interpellare il dottor Hannibal Lecter, un ex psichiatra criminologo rinchiuso in un manicomio criminale con l’accusa di aver ucciso e mangiato alcuni suoi pazienti.

Il fuggitivo, su Premium Energy (canale 335) alle ore 00.35

Thriller da cardiopalma del 1993 con protagonista un quartetto d’eccezione: Harrison Ford, Tommy Lee Jones, Joe Pantoliano e Julianne Moore. TRAMA: Condannato per l’assassinio di sua moglie, Richard Kimble riesce a fuggire e quindi a mettersi alla ricerca dell’uomo senza un braccio che, secondo lui, è il vero assassino. La caccia all’uomo che si scatena è poderosa, ma Samuel Gerard, responsabile del caso, comincia a nutrire più di una simpatia nei confronti di Kimble e più di un dubbio sulla sua colpevolezza.

Autopsy, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 01.10

Horror diretto nel 2008 da Adam Gierasch. Con Michael Bowen, Robert Patrick, Jessica Lowndes e Ashley Schneider. TRAMA: Dopo un incidente in macchina, Emily viene portata al Mercy Hospital. Ma qualcosa di strano accade al policlinico…

Quella casa nel bosco, su Premium Cinema (canale 311) alle ore 02.20

L’horror diretto da Drew Goddard vede protagonista Chris Hemsworth. TRAMA: Un gruppo di cinque giovani amici decide di concedersi qualche giorno di relax e divertimento partendo insieme alla volta di un vicino bosco, dove è situata la baita del cugino di uno dei ragazzi. Con il passare delle ore, però, qualcosa di orribile e mostruoso comincia a palesarsi sotto i loro occhi, costringendoli a una lunga lotta per la salvezza contro chi li ha condotti fin lì con l’intento nascosto di rompere gli equilibri dell’ambiente circostante e punirli.