Film horror e thriller oggi in tv, domenica 18 novembre 2018

Quali film horror e thriller vedere questa sera in tv? Ecco le proposte odierne dei canali in chiaro e paytv...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Al vertice della tensione, You’re next e Blackhat. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, domenica 18 novembre 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Al vertice della tensione, su Paramount Channel (canale 27) alle 21.10

Un thriller diretto da Phil Alden Robinson con Ben Affleck, Morgan Freeman, James Cromwell, Liev Schreiber, Bridget Moynahan. TRAMA: Il ventottenne Jack Ryan, appena entrato nella CIA, deve far fronte a un gruppo di terroristi che ha intenzione di far esplodere una bomba nucleare in uno stadio di Baltimora, allo scopo di provocare un conflitto fra Stati Uniti e Russia.

La ragazza che giocava con il fuoco, su Cielo (canale 26) alle 21.15

Thriller diretto da Daniel Alfredson con Noomi Rapace, Michael Nyqvist, Lena Endre, Georgi Staykov. TRAMA: Due giornalisti della rivista Millenium vengono brutalmente assassinati proprio quando stanno per pubblicare clamorose rivelazioni sul mercato del sesso in Svezia. E sull’arma del delitto ci sono le impronte di Lisbeth Salander, una ragazza che ha alle spalle una storia di comportamenti violenti, considerata pericolosa. Ora Lisbeth è ricercata. Ma sembra che nessuno riesca a trovarla. Intanto, il direttore della rivista, Mikael Blomqvist, non crede a quello che dicono i notiziari: conoscendo Lisbeth, sa che diventa violenta quando ha paura, e cerca in tutti i modi di arrivare a lei prima della polizia. Mentre indaga per ricomporre la trama di un complicato puzzle, Blomqvist si trova a fare i conti con alcuni spietati criminali, tra cui lo spaventoso “gigante biondo” armato di motosega – un omone che non sente il dolore fisico.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Breakdown – La Trappola, su Nove (canale 9) alle ore 22.40

In questo thriller diretto da Jonathan Mostow vediamo protagonista un ottimo Kurt Russell, visto di recente in Guardiani della Galassia Vol. 2. TRAMA: Una coppia ha deciso di cambiare lavoro e di trasferirsi in California con una lussuosa jeep, tutto cio’ che possiedono. Nello Utah, una gang di rapinatori guidata da un camionista, pensando di avere a che fare con persone facoltose, rapisce la donna chiedendo al marito un cospicuo riscatto.

Blackhat, su Iris (canale 22) alle ore 23.00

Un film thriller di Michael Mann con Chris HemsworthViola Davis, Manny Montana, William Mapother. TRAMA: Un detenuto in permesso, insieme ai suoi soci americani e cinesi, è a caccia di una rete di criminalità informatica di alto livello da Chicago a Los Angeles a Hong Kong a Giacarta.

Animali notturni, su Canale 5 alle ore 23.20

Tom Ford dirige un corposo cast composto da Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Armie Hammer, Isla Fisher e Aaron Taylor-Johnson. TRAMA: Susan riceve dall’ex marito un manoscritto su cui l’uomo vuole un’opinione. In quello che potrebbe essere un futuro libro pubblicato si racconta la storia di una vacanza familiare destinata a trasformarsi in qualcosa di violento e letale. Mentre si lascia prendere dallo scritto, Susan si ritrova a ricordare il suo primo matrimonio e ad affrontare alcune oscure verità che la riguardano.

Salt, su TV8 alle ore 23.35

Thriller del 2010 con protagonista Angelina Jolie. TRAMA: In qualità di ufficiale della CIA, Evelyn Salt ha giurato fedeltà alla sua patria. Una fedeltà  messa in discussione quando un disertore la accusa di essere una spia russa. Convinta di essere vittima di un complotto, Evelyn Salt si dà alla fuga e riesce ad evitare di essere catturata. Ma il suo comportamento anziché dimostrare la sua innocenza  riesce solo ad alimentare ulteriori dubbi sul suo conto.

You’re next, su Rai 4 (canale 21) alle ore 00.40

Horror del 2013. TRAMA: Crispian ha la cattiva idea di portare la nuova fidanzata Erin al ricevimento organizzato per festeggiare l’anniversario di nozze dei genitori durante una serata che fa riemergere conversazioni scomode e tensioni con i fratelli. All’improvviso, mentre l’atmosfera è divenuta ingestibile, una freccia manda in frantumi una finestra di casa e una banda di assassini – mascherati da animali e con una gran varietà di armi a disposizione – irrompe in casa, dando l’avvio a una brutale carneficina.

Le streghe di Salem, su Rai 4 (canale 21) alle ore 02.30

Un horror di Rob Zombie con Sheri Moon Zombie e Bruce Davison. TRAMA: La dj radiofonica Heidi Hawthorne vive a Salem, meglio conosciuta come la città delle streghe. Un giorno riceve alla stazione radio un misterioso disco in vinile che, trasmettendo onde ipnotiche, le farà progressivamente perdere il contatto con la realtà. Il rituale è ormai compiuto e le streghe non tarderanno ad arrivare…

The Eye, su Premium Energy (canale 335) alle ore 02.45

Horror del 2008 con protagonista Jessica Alba. TRAMA: Sidney Wells è una famosa violinista, non vedente dall’età di cinque anni. La sorella Helen, che da sempre si sente responsabile per la sua cecità, ha però in progetto per lei un trapianto di cornee che dovrebbe restituirle l’uso degli occhi. L’operazione sembra avere successo, ma la ragazza  comincia a vedere persone morte ovunque. Quel che è peggio è che più la vista diventa nitida, più aumenta la mostruosità delle visioni. A chi appartenevano le nuove cornee di Sidney?

Stay Alive, su Italia 1 alle ore 04.15

Diretto nel 2006 da William Brent Bell, l’horror thriller vede nel cast, tra gli altri, Jon Foster, Samaire Armstrong, Frankie Muniz, Milo Ventimiglia. TRAMA: Stay Alive è il titolo di un videogame horror che si srotola raccontando la storia di una nobildonna del 17° secolo nota come la Duchessa Sanguinaria. Un gruppo di ragazzi inizierà a giocare, ma presto si renderanno conto che i giocatori muoiono allo stesso modo dei rispettivi personaggi di Stay Alive.