Film horror e thriller oggi in tv, domenica 12 agosto 2018

Pochi ma interessanti film horror accompagnano questa calda domenica d'agosto. Scopri i titoli in dettaglio.

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Il sesto senso e L’Evocazione – The Conjuring. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, domenica 12 agosto 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

The Sixth Sense. Il sesto senso, su IPremium Energy (canale 335) alle ore 21.15

Il drama a tinte horror è un vero cult del regista M. Night Shyamalan. Nel cast Bruce Willis, Haley Joel Osment e Toni Collette. TRAMA: Malcolm è uno psicologo infantile molto stimato. La sera in cui è a casa con la moglie a leggere la targa onorifica che la città di Filadelfia ha voluto regalargli, dal bagno arriva un rumore. Vincent, da bambino paziente del dottore ed oggi adulto, ritiene di aver subito un torto di cui vuole vendicarsi. Estrae una pistola, spara a Malcolm e poi a se stesso. L’autunno seguente Malcolm deve occuparsi del caso del piccolo Cole, nove anni, ossessionato da spaventose apparizioni di spiriti. Malcolm ha un primo colloquio con lui in chiesa, poi i due si rivedono a casa, dove la mamma Lynn cerca di tenere il figlio più protetto possibile. Dopo una reticenza iniziale, Malcolm acquista la fiducia di Cole, che gli confida esattamente le sue sensazioni: sia quando è fuori sia quando è a casa, Cole ‘vede’ anime tormentate di morti che si materializzano nelle sue vicinanze, e con loro riesce a parlare. Capolavoro del suo genere.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

L’evocazione – The Conjuring, su Premium Energy (canale 335) alle 23.05

Diretto da James Wan con Vera Farmiga e Patrick Wilson nel cast, è un horror soprannaturale del 2013. TRAMA: Il film è ambientato negli anni ’70 nel New England in cui una famiglia si trova a vivere in una casa infestata. Sarà compito dei demonologi, i coniugi Warren, cercare di salvarli.

Zombies – La vendetta degli innocenti, su Premium Energy (canale 335) alle ore 01.00

Horror del 2006 diretto da J.S. Cardone. TRAMA: Dopo essere rimasta vedova, la signora Tunny si trasferisce con i due figli in una cittadina della Pennsylvania, dove le è stata lasciata una casa in eredità. Non sa che nei boschi circostanti si aggira una banda di bambini-zombie, morti cent’anni prima in circostanze misteriose e giustamente in cerca di vendetta…

Ore 11:14 – Destino fatale, su Cine Sony (canale 55) alle 01.25

Un film di Greg Marcks in cui tante storia diverse tra loro si intrecciano. TRAMA: Tutto il film ruota infatti attorno all’orario del titolo. Accadono eventi apparentemente slegati tra loro che riguardano i diversi personaggi quali Jack (Henry Thomas), gli adolescenti Tim, Mark ed Eddie, Frank (Patrick Swayze), Buzzy (Hilary Swank), Cheri (Rachael Leigh Cook). Tutti questi eventi però andranno a connettersi e a dare un senso alla pellicola.