Manuale del Cinefilo: film al cinema dal 10 al 16 agosto

Anche questa settimana, si rinnova l’ormai consueto appuntamento con il Manuale del Cinefilo, la rubrica esclusiva di Cinematographe che non solo vi consiglia, di settimana in settimana, tutte le nuove uscite al cinema ma vi aiuta anche ad orientarvi suggerendovi gli abbinamenti migliori per ognuno dei film proposti.

Per la settimana entrante le novità sono solamente due, entrambe programmate a partire da mercoledì 12 agosto, ma si tratta di due autentiche bombe, già pronte a sbancare i botteghini come nuovi film al cinema.

Ant-Man

La prima pellicola che vi ricordiamo è l’attesissimo blockbuster targato Marvel, Ant-Man. Il film, di cui qui vi avevamo mostrato il trailer, è diretto da Peyton Reed e porta per la prima volta sul grande schermo le avventure di uno dei più importanti eroi Marvel, membro fondatore degli Avengers. La pellicola trova il suo protagonista nel ladro Scott Lang, che si ritrova, suo malgrado, a vestire gli impegnativi panni del supereroe Ant-Man. Dopo che il Dr. Hank Pym gli avrà conferito la capacità di rimpicciolire il proprio corpo a piacimento e di accrescere a dismisura la propria forza, infatti, Lang dovrà fare ricorso anche alle sue peculiari abilità di ladro per riuscire a salvare il mondo da una temibile minaccia.
Gli interpreti sono Paul Rudd, Micheal Douglas, Evangeline Lily e Corey Stoll. La sceneggiatura è firmata da Edgar Wright, che inizialmente avrebbe dovuto anche dirigere ma ha poi abbandonato il progetto per divergenze artistiche con la Marvel.
CONSIGLIATO A… Tutti i Marvelliani convinti, accaniti lettori di fumetti e appassionati seguaci della continuity sul grande schermo.
CON CHI VEDERLO? Chi al cinema chiede soprattutto disimpegno e divertimento e, in estate, vuole passare due ore di svago.
COSA MANGIARE? Per i più temerari l’ideale sono sicuramente le prelibatezze esotiche a base di insetti… Per chi invece proprio non riesce ad immaginarsi intento a divorare uno scarafaggio, invece, vi consiglio di rispolverare le ricette dei Vendicatori, proposte da supereroi che avevamo già indicato per Avengers – Age of Ultron.
COSA BERE? Ant-Man è in grado di rimpicciolire il suo corpo a piacimento: niente di meglio, per rispettare le atmosfere del film, che scegliere dei liquori mignon, riproduzioni, da collezione e in miniatura, degli alcoolici più famosi.
LA COLONNA SONORA IDEALE? Big Me dei Foo Fighters.

Come ti rovino le vacanze

Durante il clima estivo e vacanziero tipico di agosto non può mai mancare un film demenziale e scacciapensieri per tutta la famiglia: quest’anno, la pellicola in questione è Come ti rovino le vacanze (qui potete vedere il trailer). La commedia, diretta a quattro mani da John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein, segue le tragicomiche avventure della famiglia Griswold, il cui capofamiglia (Volto noto di Una notte da leoni) organizza un’esilarante vacanza on the road per la propria famiglia nel tentativo di raggiungere un famoso parco divertimenti.
I protagonisti sono Ed Helms, Christina Applegate, Leslie Mann, Beverly D’Angelo, Chevy Chase e Chris Hemsworth.
CONSIGLIATO A…
gli amanti della commedia pura e un po’ demenziale.
CON CHI VEDERLO? gli amici che stanno per partire per le vacanze: affronteranno l’avventura con un nuovo spirito!
COSA MANGIARE? come non cedere al grande classico delle gite fuori porta: l’insalata di riso?
COSA BERE? the, bibita o acqua gelata non importa, l’importante è che sia conservata in una pratico thermos da viaggio.
LA COLONNA SONORA IDEALE? Road Tripping dei Red Hot Chili Peppers.

Tags: Ant-Man

Articoli correlati