Manuale del Cinefilo: film al cinema dal 2 al 9 agosto

Anche questa settimana siamo pronti a segnalarvi i nuovi film al cinema disponibili sul grande schermo. Il Manuale del Cinefilo vi aiuterà a scegliere cosa guardare in base ai vostri gusti e vi consiglierà gli abbinamenti migliori per gustarvi al 100% l’esperienza filmica. Pronti?

Cominciamo subito con le novità dei film al cinema di questa settimana concentrate tutte nella giornata di mercoledì 5 agosto.

Joker Wild Card(1)

Il primo film è Joker – Wild Card, action thriller diretto da Simon West che ci catapulta nel mondo del gioco d’azzardo e dei casinò. Il protagonista è Nick Wild, ex giocatore in riabilitazione, che fa da “chaperon” a chi si approccia per la prima volta al difficile mondo che lui conosce così bene. Il suo lavoro, però, passa in secondo piano quando una sua amica viene brutalmente picchiata da un gangster…
Gli interpreti sono Jason Statham, Sofia Vergara, Stanley Tucci, Milo Ventimiglia ed Anne Heche.
-CONSIGLIATO A… Gli amanti di poker e affini
-CON CHI VEDERLO? I fan di Jason Statham e dei suoi ruoli muscolari
-COSA MANGIARE? L’ideale sono spuntini veloci e sfiziosi come i finger food, perfetti per chi non deve distrarsi dal tavolo da gioco.
-COSA BERE? Se pensiamo ad un cocktail e ad un casinò non può che venirci in mente anche l’agente segreto più famoso del mondo ed il suo iconico Vesper Martini, di cui vi abbiamo svelato la ricetta qui.
-LA COLONNA SONORA IDEALE? The Joker di Steve Miller Band.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

nothing but the truth(1)

Atmosfere decisamente diverse per Nothing but the truth, thriller di Rod Lurie dedicato al mondo del giornalisimo. Rachel Armstrong, giornalista rampante di Washington, riesce a smascherare il doppio gioco di un agente della CIA grazie all’aiuto di una fonte riservatissima. Quando le viene intimato di rivelare chi le ha dato le informazioni che ha divulgato, la giovane decide di proseguire per la strada intrapresa, in nome della libertà di stampa.
(Un altro film che segue la stessa scia, però del tutto italiano, è Nomi e Cognomi, di Sebastiano Rizzo, con Enrico Lo Verso e Maria Grazia Cucinotta).
I protagonisti della pellicola sono Kate Beckinsale, Matt Dillon, Noah Wyle, Vera Farmiga e David Schwimmer.
-CONSIGLIATO A… gli appassionati del giornalismo d’inchiesta
-CON CHI VEDERLO? Gli amici che amano le storie intricate basate su questioni morali
-COSA MANGIARE? Quando pensiamo alle interminabili giornate di lavoro dei cronisti americani li immaginiamo sempre intenti a consumare pasti veloci, incollati alla loro scrivania: un sandwich è la scelta ideale per immedesimarci subito nella protagonista del film.
-COSA BERE? Un caffè americano, per mantenere in movimento la mente o magari questo, ispirato a Il Diavolo Veste Prada. Dopotutto Anne Hathaway nel film era un’aspirante giornalista no?!
-LA COLONNA SONORA IDEALE? The time they are a changin’ di Bob Dylan.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Tracers(1)

Si torna all’azione, invece, con Tracers, moderno action movie diretto da Daniel Benmayor che ci cala nel fenomeno acrobatico del momento: il parkour. Il giovane ed atletico Cam viene introdotto in una crew che sfrutta le proprie capacità acrobatiche di parkour per scopi criminali. Il ragazzo si unisce di buon grado alla banda, intravedendo in essa la possibilità di saldare un debito contratto in precedenza per curare la madre malata. Tuttavia, presto, Cam si renderà conto che le cose sono più complicate di quanto appaiono in superficie e sarà costretto a fare affidamento a tutte le sue capacità per restare a galla…
Interpreti della pellicola sono Taylor Lautner, Marie Avgeropoulos, Adam Rayner e Rafi Gavron.
-CONSIGLIATO A… tutti quelli che si sono innamorati del parkour e delle sue acrobazie
-CON CHI VEDERLO? Le inguaribili fan di Taylor Lautner che, dai tempi di Twilight, attendono con trepidazione ogni suo nuovo film
-COSA MANGIARE? Largo a frullati e concentrati, che aiutano a mantenere al top la forma fisica
-COSA BERE? Una bevanda energetica, per mantenere alta l’adrenalina
-LA COLONNA SONORA IDEALE? Body moving dei Beastie Boys
 [divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
Tags: Joker