film al cinema

Si respira aria d’estate questa settimana e con l’arrivo della bella stagione siete pronti a rintanarvi in una comoda sala cinematografica con aria condizionata e bibita fresca? Noi non vediamo l’ora! Cosa possiamo quindi vedere al cinema dal 20 al 26 giugno? In questa settimana le nuove uscite ammontano a ben 6 pellicole (controllate pure QUI in basso a destra) ma a detta nostra sono appena 3 i film da non perdere. Se poi siete più pigri di Jabba The Hutt e il divano è il vostro piccolo regno, vi basta cliccare qui per sapere il meglio della programmazione serale televisiva!

Pronti? Vediamo allora quali sono i 3 film al cinema da non perdere!

3. Jem e le Holograms

Per tutti i nostalgici degli anni ottanta questa settimana arriverà nelle sale il riadattamento live action della celeberrima serie animata TV Jem (Jem & The Holograms), interpretata da Aubrey Peeples (Jem), Stefanie Scott (Kimber), Hayley Kiyoko (Aja) e Aurora Perrineau (Shana). Le nuove generazioni riusciranno ad amare Jem e i suoi amici tanto quanto quelli del 1980?

Cresciuta come una ragazza di provincia, catapultata verso il sensazionale mondo delle superstar globali, Jem e le sue tre sorelle intraprendono un viaggio in stile il Milione, scoprendo che alcuni talenti sono troppo speciali per rimanere nascosti. Jem e le Holograms (trailer qui) narra la storia di quattro aspiranti musiciste che prenderanno d’assalto il mondo dello spettacolo, quando si accorgono che la chiave per creare il proprio destino è scoprire il proprio talento. Diretto da Jon M. Chu, il film è basato su una sceneggiatura di Ryan Landels, ispirata alla serie TV originale creata da Christy Marx.

Data di uscita: 23 giugno

Arpaxofilia, poliamore, dacrifilia, sonnofilia, efefilia: per molti solo perversioni sessuali, per altri modi diversi di concepire l’amore. Cinque differenti parafilie che Kiki & i segreti del sesso affronta con piccante ironia andando ad inoltrarsi in differenti forme di erotismo, un film che scava nelle profondità interne di un gruppo di coppie, legate tra loro da vero affetto e da particolari tendenze nei confronti della carnalità. Il regista Paco León realizza il suo inno all’amore partendo dall’originale lavoro di Josh Lawson The little death trasformandolo poi in un’educazione sentimentale leggera e spensierata, santuario di vezzose fantasie. Meno intellettuale dell’esilarante Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sul sesso (Ma non avete mai osato chiedere) del brillante Woody Allen, eppur sapientemente giocato sulle affinità umane e l’eccitamento personale, Kiki & I segreti del sesso offre lo spettro di realtà private molto spesso inesplorate, passioni che si accendono allontanandosi dalle convenzionalità, mai aberranti e mai traumatizzanti, semplicemente dissomiglianti dalla tradizione. L’umorismo è palpabile sotto ogni suo singolare aspetto, la sessualità dilagante, vera protagonista del film, non cessa mai di essere interpellata ed esplorata.

Data di uscita: 23 giugno

Lo aspettavamo da tempo il sequel di The Conjuring, film che ha definitivamente consacrato il regista James Wan, e questa settimana finalmente possiamo gustarci al cinema il terrificante The Conjuring – Il Caso Enfield. Se nella prima pellicola l’ambientazione viveva di spazialità contrapposta al microcosmo isolato di un nucleo familiare, questo nuovo e riuscitissimo film porta all’esasperazione di questi due concetti. Il Caso Enfield narra le vicende spaventose e raccapriccianti di uno dei casi di poltergeist più documentati degli ultimi cinquant’anni. La conferma dei protagonisti e l’ambientazione londinese degli anni ’70 gettano le basi per un sequel che promette di essere degno del suo predecessore. L’ultima fatica di James Wan porta a galla le nostre paure più recondite e ancestrali, si insinua nel sub-conscio e penetra fino a ciò che temiamo di più, affondando pesantemente il coltello sulla tematica dell’innocenza. Come L’Esorcista ha insegnato a creare il più totale ribrezzo nei confronti del maligno sotto forma di bambina, Il Caso Enfield porta alla luce la vera paura che tutti noi coviamo segretamente nel nostro più profondo inconscio: confrontarci con qualcosa alla quale non sappiamo dare una spiegazione.

Data di uscita: 23 giugno