Raz & The Tribe: la docuserie di Sky Atlantic con Raz Degan

A giugno Raz Degan sarà protagonista di un viaggio ai confini del mondo in Raz & The Tribe, la docuserie di Sky Atlantic in cui l'attore ci guiderà alla scoperta delle ultime tribù primitive del nostro pianeta. Una vera e propria avventura in quattro puntate, ogni volta con un compagno di viaggio diverso.

Riti, sciamani e cannibalismo: Raz Degan ci guida alla scoperta delle ultime tribù primitive del nostro mondo in Raz & The Tribe, la nuova docuserie in arrivo su Sky Atlantic

Un viaggio ai confini del mondo e della civiltà, in compagnia di una guida davvero particolare: Raz Degan infatti ci guiderà alla scoperta delle tribù primitive che ancora vivono nel nostro mondo in Raz & The Tribe, la nuova docuserie in arrivo su Sky Atlantic.

Rituali ancestrali, sciamani, cannibali, cerimonie di iniziazione e prove di sopravvivenza, il tutto ambientato in paesaggi davvero unici e incontaminati: il viaggio di Raz sarà estremo e pericoloso, ma ricco di sorprese e pronto a sorprendere il pubblico. Nella sua avventura l’attore e ex modello israeliano sarà poi accompagnato ogni volta da un compagno di viaggio diverso: Asia Argento, Piero Pelù e Luca Argentero. Il viaggio alla scoperta delle ultime tribù toccherà infine tre mete diverse, l’Etiopia, il West Papua e Sumatra.

In Raz & The Tribe conosceremo tribù che non sono state toccate dalla civilizzazione e che vivono da più di trentamila anni secondo immutabili regole ancestrali, ma soprattutto che oggi rischiano di scomparire. Il tema che lega i quattro episodi della docuserie sono i rituali d’iniziazione, mistici, religiosi e pericolosissimi, ai quali Raz avrà la possibilità di partecipare. In ogni luogo in cui andranno infatti, Raz e il suo ospite, vivranno per qualche giorno a stretto contatto con i membri della tribù, rispettando le loro regole e condividendo con loro ogni aspetto della vita quotidiana, per poi assistere alla fine al rito di passaggio, la cerimonia tradizionale che più caratterizza le tribù ospitante.

Il primo episodio di Raz & The Tribe andrà in onda oggi, lunedì 4 giugno e vedrà Raz in Etiopia, in compagnia di Asia Argento. Qui i due viaggiatori incontreranno nella Valle dell’Omo la tribù degli Hamar, popolo di allevatori dai rituali controversi. Insieme a Raz e Asia potremo assistere al “salto del toro”, la cerimonia che segna il passaggio dei giovani componenti della tribù dall’infanzia a l’età adulta. Un rito che però porta con sé una discutibile pratica legata al corpo femminile: le donne della tribù infatti in questa occasione, offrono la loro schiena alle frustate degli uomini in segno di devozione e di attaccamento al giovane congiunto.

Lunedì 11 giungo invece sarà la volta di Piero Pelù che, insieme a Raz, si dirigerà a Sumatra, sull’isola di Siberut. Qui i due incontreranno la tribù dei Mentawai, con i quali assisteranno alle pratiche sciamaniche sikerei. L’ultimo ad accompagnare Raz nel suo viaggio nella puntata del 18 giugno, sarà Luca Argentero, con il quale la nostra guida si recherà in in Papua Occidentale, uno dei luoghi più selvaggi al mondo, alla ricerca dei Dani. Nell’ultima puntata delle docuserie invece, in onda lunedì 25 giugno, verranno mostrate spettacolari immagini inedite del viaggio di Raz Degan, per completare così le storie raccontate in Raz & The Tribe.

Un’avventura davvero mozzafiato che permetterà di conoscere popolazioni uniche e dimenticate, testimoni di epoche primitive. L’appuntamento è per oggi alle 23.15 su Sky Atlantic .