Belmondo – Le Magnifique: Sky celebra gli 85 anni dell’attore francese

Il documentario in onda su Sky Arte HD ripercorre la vita di Jean Paul Belmondo fin dalla sua infanzia.

In occasione degli 85 anni del grande attore francese, consacrato da registi del calibro di Godard, Melville, Sautet, Malle, Resnais e Chabrol, Sky Arte HD celebra la più grande star del cinema francese con  il documentario Belmondo – Le Magnifique, in onda lunedì 9 aprile alle 21.15 in esclusiva assoluta.

Scritto e diretto da Bruno Sevaistre, il documentario Belmondo – Le Magnifique  ripercorre la vita di Jean Paul fin dalla sua infanzia: ragazzo di buona famiglia che dimostrò molto presto un innato talento per la recitazione, strada che iniziò a percorrere subito, sostenuto dal padre, lo scultore Paul Belmondo.

Il documentario racconta tutta la sua carriera: dal fallito esame di ammissione all’Accademia d’Arte Drammatica fino alle porte del grande successo, spalancate dal geniale regista Jean-Luc Godard con Fino all’ultimo respiro. A questo capolavoro seguiranno altri ruoli molto diversi, drammatici come in Leon Morin, prete firmato da Jean-Pierre Melville, La mia droga si chiama Julie di François Truffaut e Il cadavere del mio nemico di Henri Verneuil e divertenti come nelle commedie avventurose di Philippe de Broca, L’uomo di Rio, L’uomo di Hong Kong. Jean-Paul Belmondo, per gli amici Bèbel, resta una icona del cinema moderno dallo stile inconfondibile e senza dubbio indimenticabile. Non perdetelo!