Belmondo – Le Magnifique: Sky celebra gli 85 anni dell’attore francese

Il documentario in onda su Sky Arte HD ripercorre la vita di Jean Paul Belmondo fin dalla sua infanzia.

Da leggere

Stasera in TV: tra i film da vedere anche L’uomo invisibile

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni...

Wonder Woman: Gal Gadot stava per rifiutare la parte. Il motivo? Il salario troppo basso

Gal Gadot era pronta ad abbandonare il film Wonder Woman 1984 per via del suo stipendio, ancora troppo basso Gal...

Batwoman: Warner Bros. risponde alle accuse di Ruby Rose

Ruby Rose ha attaccato la Warner Bros. Television per il cattivo ambiente lavorativo sul set di Batwoman La Warner Bros....

Block title

In occasione degli 85 anni del grande attore francese, consacrato da registi del calibro di Godard, Melville, Sautet, Malle, Resnais e Chabrol, Sky Arte HD celebra la più grande star del cinema francese con  il documentario Belmondo – Le Magnifique, in onda lunedì 9 aprile alle 21.15 in esclusiva assoluta.

Scritto e diretto da Bruno Sevaistre, il documentario Belmondo – Le Magnifique  ripercorre la vita di Jean Paul fin dalla sua infanzia: ragazzo di buona famiglia che dimostrò molto presto un innato talento per la recitazione, strada che iniziò a percorrere subito, sostenuto dal padre, lo scultore Paul Belmondo.

Il documentario racconta tutta la sua carriera: dal fallito esame di ammissione all’Accademia d’Arte Drammatica fino alle porte del grande successo, spalancate dal geniale regista Jean-Luc Godard con Fino all’ultimo respiro. A questo capolavoro seguiranno altri ruoli molto diversi, drammatici come in Leon Morin, prete firmato da Jean-Pierre Melville, La mia droga si chiama Julie di François Truffaut e Il cadavere del mio nemico di Henri Verneuil e divertenti come nelle commedie avventurose di Philippe de Broca, L’uomo di Rio, L’uomo di Hong Kong. Jean-Paul Belmondo, per gli amici Bèbel, resta una icona del cinema moderno dallo stile inconfondibile e senza dubbio indimenticabile. Non perdetelo!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Stasera in TV: tra i film da vedere anche L’uomo invisibile

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni...

Articoli correlati