doctor strange

La prossima, attesissima, pellicola Marvel sarà dedicata al personaggio di Doctor Strange, celebre stregone dei fumetti, interpretato da Benedict Cumberbatch. La pellicola, diretta da Scott Derrickson, uscirà nelle sale italiane il prossimo 26 ottobre.

In una recente intervista a The Daily News, il regista della pellicola ha parlato della scelta di reintrodurre il personaggio di Wong all’interno del film e del casting controverso di Tilda Swinton:

“Sono molto contento di avere Tilda nel nostro cast. Sapevo che ci sarebbe stata una grande controversia perchè lei interprerterà l’Antico Maestro ed inizialmente Wong non doveva apparire nel film ed avrei cancellato un’importante figura asiatica, presente anche nei fumetti. Abbiamo dunque deciso di reintrodurlo nel mix e di cambiare il suo personaggio per non cadere nei classici stereotipi asiatici”.

Scott ha poi aggiunto:

“Non sarà il classico inserviente che prepara il tè. Stiamo andando in una nuova direzione per il suo personaggio. Non sarà un esperto di arti marziali ma io lo definisco un sergente, un grande utlilizzatore della magia. Se dai unìocchiata al nostro cast, noterai una diversità di genere ed etnia quindi questa decisione era necessaria”.

Doctor Strange: il personaggio di Wong non doveva essere nel film

Diretto da Scott Derrickson e prodotto da Kevin Feige, il film vede protagonista Benedict Cumberbatch nei panni del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange, la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell’uso delle mani.

Quando la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange è costretto cercare una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione, ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE