Cartoonito festeggia i 60 anni di Barbie con una programmazione speciale

Cartoonito festeggia i 60 anni di Barbie con una programmazione speciale: ecco tutti gli appuntamenti.

Barbie festeggia i suoi 60 anni sul mercato questo 9 marzo e Cartoonito festeggia con una programmazione speciale a lei dedicata

Era il 9 marzo 1959 quando la prima Barbie veniva lanciata sul mercato per poi diventare un vero e proprio cult per diverse generazioni: per festeggiare questa ricorrenza, Cartoonito (canale 46 del Digitale Terrestre) porta in prima TV i nuovi episodi di Barbie Dreamhouse Adventure, la serie sulle avventure di Barbie e le sue sorelle Chelsea, Stacie e Skipper. Si parte sabato 9 marzo alle 16:45, per poi proseguire dal lunedì al venerdì dalle 16:45. Alle 16:45 del 9 marzo andrà in onda anche Barbie e lo Schiaccianoci, il primo film dedicato alla celebre bambola del 2001 diretto da Owen Hurley.

Leggi anche: Bazoops: la nuova serie animata in arrivo su Cartoonito

In Barbie Dreamhouse Adventures seguiremo le vicissitudini di Barbie e le sue sorelle, legate indipendentemente da ciò che accade loro, piene di umorismo e allegria. Vedremo viaggi su strada, festival di musica, esperienze in cucina e dei finesettimana trascorsi immersi nella natura. Questo e tanto altro nelle storie che porteranno le protagoniste a prendere consapevolezza del proprio legame reciproco. Oltre a Barbie, gentile, sicura di sé e dallo spiccato senso dell’umorismo, troviamo Chelsea, la più giovane, che ha 6 anni ed è sempre diretta nell’esprimere le proprie opinioni – a volte anche troppo… C’è anche la appassionata di tecnologia Skipper, mentre Stacie è la sportiva e temeraria del gruppo. Ovviamente non mancano gli storici amici di Barbie: Ken, Teresa e Nikki.