Anna and the King: trama, trailer e cast del film con Jodie Foster, stasera in tv su La7

Anna and the King è un film di Andy Tennant del 1999, in onda stasera in tv su La7, oggi domenica 29 gennaio alle 21.30. Liberamente ispirato alla storia di Anna Leonowens, il film è un remake di Anna e il Re del Siam. CAST: Fanno parte del cast di Anna and the King Jodie Foster e Chow Yun-Fat nei panni dei protagonisti Anna Leonowens e Rama IV Mongkut. Nel cast di Anna and the King, stasera in tv su La7, oggi domenica 29 gennaio alle 21.30 troviamo anche Ling Bai, Tom Felton, Syed Alwi, Randall Duk Kim, Kay Siu Lim, Melissa Campbell, Keith Chin, Deanna Yusoff, Geoffrey Palmer, Mano Maniam, Shanthini Venugopal, Bill Stewart, Sean Ghazi, Ramli Hassan.

Anna and the King: TRAMA del film con Jodie Foster, stasera in tv su La7, oggi domenica 29 gennaio alle 21.30

Il film è ambientato nel 1862 e racconta la storia di Anna Leonowens, un’insegnante inglese da poco vedova, che arriva nel Siam insieme al figlio adolescente. A Bangkok ha accettato di fare da precettrice ai 58 figli di re Mongkut, alla moglie ufficiale, alle concubine. Anna sa ben poco del sovrano siamese tranne che il suo popolo lo venera come un dio.

Convinta dell’arretratezza della civiltà nella quale adesso si trova a vivere, Anna vuole mettere in campo la propria superiorità, fino a quando non si rende conto che anche il re la ricambia con le stesse sensazioni.
Non mancano, tra i due, incomprensioni e contrasti, che in ogni caso non sfociano mai nell’interruzione dell’incontro.

Giunti alla festa per l’anniversario di Mongkut, Anna si incarica di preparare la tavola e la cena per diplomatici e ospiti d’onore. Nel mentre il re viene colto da notizie più preoccupanti: il Siam è minacciato da un colpo di Stato di soldati birmani contro re Mongkut, che sembra essere finanziato dai Britannici. Mongkut manda suo fratello, il principe Chaofa, ed il suo consigliere militare, il generale Alak, ad investigare. Intanto, con l’aiuto di Anna, il re riesce a nascondere i suoi bambini e le sue mogli in un luogo sicuro.

Si accende lo scontro, salta un ponte, i ribelli sono vinti. Rientrati a palazzo, Anna informa il re sulla decisione di tornare in patria. Lui le chiede un ballo finale. Il re ha capito finalmente che è possibile che un uomo possa amare una donna soltanto. Anna ritorna in Inghilterra con Louis. Il figlio del Re prende il potere, e abolisce la schiavitù.

Anna and the King: TRAILER del film con Jodie Foster, stasera in tv su La7, oggi domenica 29 gennaio alle 21.30

Curiosità su Anna and the King

Anna and the King ha ricevuto la nomination all’Oscar per la miglior scenografia e per i migliori costumi;
Gli aspetti politici della vicenda sono completamente inventati;
Il film è stato girato per la maggior parte in Malesia. Il governo thailandese non ha permesso che le riprese del film fossero fatte in Thailandia.