amazon prima video cinematographe

Tante novità a luglio su Amazon Prime Video: ecco tutti i titoli dei film e delle serie tv disponibili questo mese sulla piattaforma

Stanno per finire anche questi esami di maturità e i ragazzi – ormai liberi dallo stress dello studio estivo – possono dedicarsi a delle meritate vacanze, ovviamente fatte di pop corn, film e serie tv, magari consigliati dal servizio streaming Amazon Prime Video. Ecco quindi ciò che dovremo aspettarci questo mese sulla piattaforma.

Innanzitutto gli utenti del servizio Amazon potranno appassionarsi alla storia dello chef Ferran Adria, con la docu-serie a lui dedicato, dal titolo elBulli – la storia di un sogno. La serie racconterà la vita dello chef, fatta di gavetta, fino all’apertura del tanto desiderato ristorante (di grande successo), purtroppo chiuso nel 2011. La serie sarà disponibile in streaming dal 2 luglio.

Oltre ai Mondiali e al calcio esistono anche altri sport, come ad esempio il ciclismo. E quando il ciclismo si sposa con la cucina, ecco che nasce EAT. RACE. WIN., la docu-serie in cui si segue le vicende della chef Hanna Grant durante il Tour de France. La donna aprirà le porte alle telecamere che, in silenzio ma curiose, la seguiranno in ogni suo pasto. La serie sarà disponibile dal 27 luglio.

A partire da questo mese saranno disponibili anche Ammore e Malavita (dal 5 luglio) – con Giampaolo Morelli e Serena Rossi – le prime tre stagioni di Casual dal 15 luglio, Brutti e cattivi (dal 19 luglio) – con Claudio Santamaria e Marco D’Amore – la seconda stagione di Startup dal 28 luglio. Le serie Prime Exclusive continueranno il loro percorso anche questo luglio. Stiamo parlando di Preacher, partendo dalla terza stagione e con un nuovo episodio ogni lunedì; Dietland, con un nuovo episodio ogni martedì e Marvel’s Cloak & Dagger, con un nuovo episodio ogni venerdì.

Novità assoluta di questo mese è anche la notizia che l’attrice Nicole Kidman, insieme alla sua casa cinematografica, collaborerà con Amazon Prime. Questo vuol dire che la Kidman e Amazon da oggi in poi lavoreranno a stretto contatto per sviluppare serie originali – che circoleranno nel mondo grazie al servizio Amazon Prime Video – e tanti nuovi film da distribuire al cinema.

L’ultima novità di luglio è Invincible, la serie animata che realizzerà proprio Amazon. Gli episodi della serie dureranno un’ora e saranno creati dall’autore di The Walking Dead, Robert Kirkman e co-prodotta da Cory Walker e dall’artista Ryan Ottley. La serie animata sarà per un pubblico adulto e parlerà di supereroi. La storia sarà quella di Mark Grayson, un giovane ragazzo figlio del più grande supereroe del mondo. Compiuti diciassette anni, anche Mark inizia a sviluppare alcuni superpoteri e viene accolto così sotto l’ala protettiva del padre.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online