Amazon Prime Video: nel catalogo di giugno due nuove serie documentari!

Long Strange Trip e Le Mans: Racing Is Everything in arrivo su Amazon Prime Video!

11Dal mese di giugno saranno disponibili  per più di 200 paesi su Amazon Prime Video due nuove serie documentari originali Amazon: Long Strange Trip e Le Mans: Racing Is Everything. Ma scopriamo meglio di cosa si tratta e cosa aspettarci dal mese in arrivo.

Long Strange Trip – Trama e trailer della serie in programmazione su Amazon Prime Video dal 2 giugno

Diretto da Amir Bar-Lev (The Tillman Story) e prodotto da Martin Scorsese (The Last Waltz), Long Strange Trip è il primo documentario completo che esplora il rapporto di dedizione assoluta nei confronti del proprio pubblico che ha reso i Grateful Dead uno dei gruppi più influenti della loro generazione. Attraverso l’inserimento di interviste fatte ai membri della band, a quelli della loro crew, ma anche ai famigliari e ai loro fan più patiti, Bar-Lev riesce a rivelare la storia taciuta dei Grateful Dead e la subcultura psichedelica nata intorno a loro. Molto più di una storia “behind the music”, il documentario è la  storia di un’illimitata espressione artistica, ambientata nel periodo che ha visto l’ascesa e il declino della controcultura del 20esimo secolo.

Long Strange Trip è disponibile in lingua inglese e presto saranno accessibili i sottotitoli in italiano, spagnolo, francese e portoghese.Le Mans: Racing Is Everything – Trama e trailer della serie in programmazione su Amazon Prime Video dal 9 giugno

In arrivo su Amazon Prime Video la prima miniserie dedicata alla cosiddetta “monte Everest dei motori”, l’estenuante gara automobilistica della durata di 24 ore non-stop. L’evento, di portata mondiale, ha visto sfidarsi negli anni precedenti  i più celebri piloti e diverse star di Hollywood tra cui Paul Newman, Steve McQueen e Peatrick Dempsy. In un viaggio da Kuala Lumpur alla Costa Azzurra, Le Mans: Racing Is Everything  racconta in modo nuovo e totale i retroscena dell’ambito evento, focalizzando lo sguardo sui team in gara. Guidata dall’ambizioso André Lotterer e in pista per il nono titolo consecutivo, l’Audi è la regina di Le Mans. A contendersi la corona sarà anche Porsche che ha riposto tutte le sue aspettative nel veterano della Formula 1, Mark Webber. In gara anche la Nissan con una automobile nuova e guidata da Jann Mardenborough, pilota ingaggiato attraverso una competizione di video game.

Le Mans: Racing Is Everything sarà disponibile in Inglese con sottotitoli in Italiano, Spagnolo, Francese, Inglese e Portoghese.