Giugno su Sky Cinema: i 10 migliori film del mese

Anche per il mese di giugno su Sky Cinema la scelta dei film da vedere in prima e seconda serata è sempre molto ampia. Per questo motivo abbiamo deciso di stilare una classifica dei primi 10 film di giugno 2016 più attesi, in base a quelle che sono state le vostre impressioni e i vostri commenti di supporto sui social. Siete curiosi di sapere i 10 migliori titoli del mese? Se amate i film di avventura e con protagonista un giovane talento non potete perdervi Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet, adatto sicuramente ad un pubblico di bambini e giovani. Ma come non guardare insieme a tutta la famiglia anche Gli Aristogatti, il cartone del 1970 diretto e disegnato da Wolfgang Reitherman? Per i più romantici vi aspetta Ruth & Alex, in cui si celebra un amore più maturo, e per gli amanti di una suspance adrenalinica The Walk. Per chi di voi ama i film di guerra non potrà perdersi ’71 mentre se siete appassionati della storia degli anni ’80 e del boom del mercato petrolifero, beh, 1981: Indagine a New York è proprio il film che fa al caso vostro. Chiudono questo meraviglioso viaggio Le regole del caos con una meravigliosa Kate Winslet, e il tanto atteso Ant-Man. Senza dimenticare i due documentari di punta: Amy, sulla struggente storia di Amy Winehouse, e San Pietro e le Basiliche Papali 3D, per assaporare una bellezza tutta italiana.

10. Sky Cinema presenta il film Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet

lo straordinario viaggio di t.s. spivet

Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet è la trasposizione cinematografica del romanzo “Le mappe dei miei sogni” scritto da Reif Larsen e vede alla regia Jean-Pierre Jeunet (Il favoloso mondo di Amelie). T.S. Spivet ( Kyle Catlett) è un bambino di 10 anni con una grande immaginazione e curiosità. Il suo passatempo preferito è creare nuove invenzioni ed è proprio questa sua passione che gli fa ricevere una telefonata dall’Istituto Smithsonian per aver vinto il premio Baird per l’invenzione della macchina a moto perpetuo. Ma nessuno si aspetta che Spivet sia solo un bambino.

9. Giugno su Sky Cinema: Ruth & Alex – L’amore cerca casa

sky cinema film giugno

Ruth&Alex, tratta dal romanzo Heroic Measures di Jill Ciment, adegua il racconto di una vita reale al grande schermo, dipingendo con coraggio il matrimonio felice di una coppia non più giovane: ironia felice e controcorrente in un mondo (anche cinematografico) in cui i rapporti sono segnati da infedeltà, troncamenti e anormalità.

8. Giugno su Sky Cinema: ’71

sky cinema film giugno

Primo lungometraggio di Yann Demange, regista della pluripremiata e acclamata serie di Channel 4 “Top Boy”, ’71 è un thriller ambientato nell’Irlanda del Nord durante i primi anni del Conflitto Nordirlandese, ’71 vede come protagonista Gary Hook (Jack O’Connell), un soldato inglese, nonché nuova recluta trasferita nella caserma di Belfast.

7. Giugno su Sky Cinema: Le regole del caos

sky cinema film giugno

Le regole del caos. Come può esserci una regola del caos? O meglio come può il caos essere governato delle regole? A quanto pare Sabine de Barra (una splendida Kate Winslet) dimostra come in un mondo governato dal caos (il suo) può esserci una regola e un principio di buon gusto alla base di tutto.

6. Giugno su Sky Cinema: Gli Aristogatti

sky cinema film giugno

Gli Artistogatti, tratto da una storia di Tom McGowan e Tom Rowe, è il film d’animazione del 1970 diretto dal regista e disegnatore Wolfgang Reitherman, noto per essere l’ultimo progetto approvato dal fondatore Walt Disney prima che morisse nel 1966. Ambientato nella Parigi dei primi del ‘900, Madame Adelaide, ricca e anziana signora, vive sola con i suoi quattro gatti: Duchessa e i suoi cuccioli Minou, Bizet e Matisse. Con loro, vive anche il maggiordomo Edgar che vuole sbarazzarsi dei gatti per avere per sé l’eredità della signora. Il maggiordomo rapisce i 4 gatti ma li perde per strada. A ritrovarli e ad aiutarli un gatto randagio di nome Romeo.

5. Giugno su Sky Cinema: The Walk

sky cinema film giugno

Incentrato sulla pazza, incredibile sfida che l’artista (interpretato da un eccezionale Joseph Gordon-Levitt) mise in opera nel 1974, quando camminò per quarantacinque minuti ininterrotti in bilico senza alcuna protezione su di un filo d’acciaio le cui estremità erano ancorate tra una Torre Gemella e l’altra, solo qualche giorno prima che il World Trade Center venisse ufficialmente inaugurato, The Walk non solo ha una narrativa svelta e accattivante, ma ha il suo maggior punto di forza in Philippe, il protagonista, e nella schiera di tutti i personaggi di supporto intorno a lui (Charlotte Le Bon e Ben Kingsley su tutti).

4. Giugno su Sky Cinema – 1981: Indagine a New York

sky cinema film giugno

“Il risultato non è mai importante per me, lo è la strada. E ce n’è sempre una più corretta” questa massima, poggiata sulle labbra di Oscar Isaac è l’emblema di 1981: Indagine a New York – A most violent year, la pellicola di J.C. Chandor che vede nel cast anche una splendida Jessica Chastain. Ancora una volta incline a intrecciare storia, affari e personalità, il regista statunitense (All Is Lost – Tutto è perduto, Margin Call) ritaglia gli scorci salienti di un dramma autentico, che vede nel 1981 il boom del mercato petrolifero. Storicamente parlando, infatti, quell’anno fu preceduto dalle numerose crisi degli anni ’70, il cui culmine è forse rappresentato dalla rivoluzione iraniana del 1979, la quale indusse alle esplorazioni in altri parti del mondo (Alaska, Mare del Nord, Messico).

3. Giugno su Sky cinema: Amy

sky cinema film giugno

Documentario del pluripremiato regista Asif Kapadia, AMY – the girl behind the name è la storia della ragazza celata dietro l’artista, con un carattere ipersensibile e intenso. Immagini e video inediti ci raccontano Amy Winehouse nei momenti di felice creatività e nei momenti più difficili, dalle riprese degli amici d’infanzia nella casa vacanze al centro di riabilitazione dove il marito Blake le chiede di cantare Rehab, dalle scene in barca dopo il matrimonio al concerto di Belgrado, in Serbia, che tutti noi conosciamo attraverso i servizi TV.

2. Giugno su Sky Cinema: San Pietro e le Basiliche papali di Roma 3D

sky cinema film giugno

Dopo il successo di Musei Vaticani 3D e di Firenze e gli Uffizi 3D, arriva al cinema San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D. Questo tour cinematografico ci porta alla scoperta della Basilica delle basiliche, San Pietro, che vanta di essere una delle 25 mete più visitate dai viaggiatori di tutto il mondo, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo Fuori le Mura.

1. Giugno su Sky Cinema: Ant-Man

ant-man

Quante volte avete pensato di rimpicciolirvi come insetti per starvene comodamente allocati in un angolo remoto dell’universo a osservare il mondo? Magari, nella realtà, vi toccherà pazientare ancora qualche decennio, ma nell’Universo della Marvel tutto è possibile, a patto che vi trasformiate in Ant-Man!
L’ultimo supereroe dei fumetti, partorito dalla smania registica di Peyton Reed, capovolge il concetto di grandezza attivando un’evoluzione carnale e spirituale in grado di convertire emotivamente il pubblico, coinvolgendolo in una catarsi leggera quanto comica, ancora più vicina alla fantasia dei più piccoli.