Zerovskij – Solo per amore: trailer dello spettacolo di Renato Zero

Dopo il successo del tour, Zerovskij - Solo per amore, l'ambizioso spettacolo ideato da Renato Zero, arriva al cinema in un evento speciale il 19, 20 e 21 marzo

L’ambizioso spettacolo ideato da Renato Zero sbarca sul grande schermo: Zerovskij – Solo per amore sarà al cinema il 19, 20 e 21 marzo

Dopo il successo del tour della scorsa estate, che ha registrato ovunque il sold out, Zerovskij – Solo per amore arriva al cinema. Lo spettacolo concepito interamente da Renato Zero sarà nelle sale in un evento speciale, distribuito da Lucky Red.

Con Zerovskij, Zero ha dato vita ad uno spettacolo innovativo e senza precedenti, capace di unire danza, musica dal vivo, recitazione e cultura pop. Una vera e propria “opera sinfonica”, come l’ha definita il cantante romano, che per il suo spettacolo si è avvalso di un cast davvero imponente: un’orchestra di 62 elementi, un coro con 30 voci e 5 elementi nella sessione ritmica, il tutto coordinato da un direttore d’orchestra e uno del coro. Ad accompagnare la musica poi, c’è stata la danza, grazie alla collaborazione del coreografo e di un corpo di ballo formato da 12 ballerini. Per quanto riguardo il recitato invece, hanno partecipato 7 formidabili giovani attore e 5 doppiatori. Un lavoro davvero imponente, che trova nella sua trasposizione al cinema la giusta consacrazione.

Zerovskij – Solo per amore è ambientato in un’improbabile ferrovia, diretta appunto da Zerovskij. Un luogo a metà tra il reale e l’irreale, dove Amore, Odio, Tempo, Morte e Vita sono degli individui in carne ed ossa, sempre pronti al confronto e allo scontro. Soprattutto a causa di Enne Enne, figlio di nessuno. A popolare al stazione troviamo anche Adamo ed Eva, i due viaggiatori di sempre.

Scopriamo tutti i dettagli nel primo trailer!

Secondo Renato Zero, arrivando al cinema, la sua musica è riuscita ad uscire da certi confini obbligati. Ancora una volta il cantante si dimostra un’artista completo, capace di risvegliare letteralmente le coscienze.

A dirigere Zerovskij – Solo per amore è Gaetano Morbioli, per Run Multimedia. La versione cinematografica dello spettacolo, che mostra la rappresentazione avvenuta all’Arena di Verona, sarà arricchita da contributi extra inediti.

L’appuntamento è il 19, 20 e 21 marzo con Zerovskij – Solo per amore, lo spettacolo più  visionario di Renato Zero.