Ecco il trailer ufficiale di Zen sul ghiaccio sottile, film indipendente diretto da Margherita Ferri e presentato alla Biennale College, nell’ambito della 75° edizione della Mostra del Cinema di Venezia

Eleonora Conti e Susanna Acchiardi, al loro debutto sul grande schermo, sono le protagoniste di Zen sul ghiaccio sottile. Nel film vediamo anche la partecipazione di un gruppo di adolescenti selezionati tra gli studenti delle scuole “della montagna” della Città Metropolitana di Bologna, a seguito di un laboratorio sui temi della discriminazione e del bullismo. Insieme a loro poi, gli atleti di hockey dell’A.S.D. Polisportiva Fanano.

Di seguito il trailer e la trama ufficiale del film:

Maia, detta Zen, è una sedicenne irrequieta e solitaria che vive in un piccolo paese dell’Appennino emiliano. È l’unica femmina della squadra di hockey locale e i suoi compagni non perdono occasione di bullizzarla per il suo essere maschiaccio. Quando Vanessa – l’intrigante e confusa fidanzata di un giocatore della squadra – scappa di casa e si nasconde nel rifugio della madre di Maia, tra le due nasce un legame e Maia riesce per la prima volta a confidare a qualcuno i dubbi sulla propria identità. Entrambe spinte dal bisogno di uscire dai ruoli che la piccola comunità le ha forzate a interpretare, Maia e Vanessa iniziano così un percorso alla ricerca della propria identità e sessualità, liquide e inquiete come solo l’adolescenza sa essere.