Yuri On Ice, cinematographer.it

Yuri on Ice è una serie tv animata giapponese che parla del pattinaggio su ghiaccio

Yuri On Ice è un programma molto amato dai fan del pattinaggio di figura (artistico su ghiaccio), non solo in Giappone, dove è stato creato, ma anche nel resto del mondo, dal momento che tante nazioni adorano questo sport e lo seguono in giro per tutto il mondo quando si tratta di fare il tifo per i propri idoli. La cosa divertente del programma (per chi conosce il mondo di questo sport), è che la maggior parte dei personaggi – in particolare quelli principali – sono praticamente ricalcati su fattezze fisiche e caratteriali di veri eroi della disciplina, gente che ha gareggiato fino a pochissimo tempo fa.

Parliamo quindi di campioni come Evgeni Plushenko, Stephane Lambiel, Johnny Weir e la cosiddetta “vecchia guardia”, come pure dei newcomer come lo spettacolare Yuzuru Hanyu, due volte campione olimpico (titoli ottenuti consecutivamente), e svariate volte campione del mondo, dei Four Continents e svariate tappe del Grand Prix. Questo ragazzo in Giappone (patria), è considerato una specie di diolo vivente ed è proprio a lui che si pensa sia stato dedicato questo cartone animato. In ogni caso ha avuto molto successo e i fan della serie si sono ritrovati a dare quasi di matti scoprendo online il teaser trailer del film dedicato a questa storia. Film animato, s’intende… Eccolo qui di seguito, date pure un’occhiata a Yuri On Ice che, tra le altre cose, è anche molto divertente oltre a mostrare un mondo, quello del pattinaggio di figura, sconosciuto ai più.

Il film si intitola Yuri on Ice: Ice Adolescence. La pellicola originariamente doveva debuttare nel 2019, ma la clip che avete appena visto ha tranquillizzato il fandom riguardo l’uscita. Il video è elegante e mostra Victor a 17 anni mentre si prepara a fare il suo grande debutto olimpico. Ecco poi le reazioni dei fan: