La ragazza del mare: il trailer del film Disney+ con Daisy Ridley basato su una storia vera

L'attrice di Star Wars Daisy Ridley è la protagonista di La ragazza del mare, biopic incentrato sulle gesta della nuotatrice Gertrude Ederle.

Disney+ ha rilasciato il trailer ufficiale di La ragazza del mare, film diretto da Joachim Ronning (Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, Maleficent – Signora del male) e con protagonista Daisy Ridley, l’interprete di Rey Skywalker nella trilogia sequel di Star Wars. Basato sul libro del 2022 Young Woman and the Sea: How Trudy Ederle Conquered the English Channel and Inspired the World di Glenn Stout, il film uscirà sulla piattaforma il prossimo 19 luglio.

Trama e trailer di La ragazza del mare

La ragazza del mare segue la storia vera di Gertrude ‘Trudy’ Ederle, la prima donna ad aver attraversato a nuoto il canale della Manica. Nata da genitori immigrati a New York nel 1905, grazie al fermo sostegno della sorella maggiore e degli allenatori che l’hanno incoraggiata, superò le avversità e l’ostilità di una società patriarcale per scalare i ranghi della squadra di nuoto olimpica e completare un’impresa sbalorditiva: una nuotata di 21 miglia dalla Francia all’Inghilterra.

La ragazza del mare vede nel cast anche Tilda Cobham-Hervey (Margaret “Meg” Ederle), Stephen Graham (Bill), Kim Bodnia (Henry Ederle), Christopher Eccleston (Jabez Wolffe), Glenn Fleshler (James), Jeanette Hain (Gertrude Anna Ederle) e Sian Clifford (Charlotte). Il film è stato scritto da Jeff Nathanson ed è stato prodotto da Jerry Bruckheimer, Chad Oman e Jeff Nathanson. John G. Scotti, Daisy Ridley e Joachim Rønning hanno ricoperto il ruolo di produttori esecutivi. Il montaggio è stato curato da Úna Ní Dhonghaíle, mentre le musiche sono state firmate da Amelia Warner.