Comic-Con 2015: rivelato il trailer di X Men: Apocalypse

Nel corso del week end sono stati rilasciati tantissimi teaser e immagini in esclusiva delle più importanti case cinematografiche, grazie al Comic-Con di San Diego, tra le più importanti fiere di fumetti al mondo e la più celebre dal punto di vista mediatico. Tra tutte le anteprime viste, sicuramente rilevante è l’attesissimo trailer del film X-men: Apocalypse, presentato durante il panel della 20th Century Fox.

Prima della pubblicazione del teaser i fan presenti in sala hanno potuto vedere in esclusiva anche  una breve celebrazione dei 15 anni del franchise di X Men: La clip conteneva un montaggio dei principali passaggi dell’intera saga, inclusi quelli con il celebre attore australiano Huge Jackman, che ha fatto anche un’inaspettata apparizione sul palco di San Diego.

Il produttore Bryan Singer ha anche presentato il cast del prossimo film, che include Evan Peters (Quicksilver), Lucas Till (Havok), Lana Condor (Jubilee), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Tye Sheridan (Cyclops), Sophie Turner (Jean Grey), Nicholas Hoult (Beast), James McAvoy (Professor X), Mystique (Jennifer Lawrence), Michael Fassbender (Magneto), Oscar Isaac (Apocalypse), Olivia Munn (Psylocke), Ben Hardy (Angel), Alexandra Shipp (Storm) e il produttore Simon Kinberg.

Nel trailer è possibile vedere anche Oscar Isaac nei panni di Apocalypse, mentre non si sa ancora nulla su quando il film sarà ufficialmente nelle sale. Nel frattempo i fan possono godersi tra sole tre settimane il trailer di Deadpool, personaggio dei fumetti Marvel, quindi possono sentire meno la mancanze di  anticipazioni su X-men e sulla trama. X-Men è una serie di film basati sugli omonimi supereroi dei fumetti Marvel Comics, prodotta dalla 20th Century Fox e da Lauren Shuler Donner. I primi due film, X-Men (2000) e X-Men 2, sono stati diretti da Singer, che ha poi passato il testimone a Brett Ratner per il terzo, X-Men:Conflitto finale, accolto senza troppo entusiasmo da pubblico e critica. Sono seguiti poi una serie di spin-off: X-Men: Le origini-Wolverine(2009), diretto da Gavin Hood; X-Men: L’inizio (2011) e Wolverine- L’immortale. Nel 2014 è uscitoX-Men: Giorni di un futuro passato, sequel di Conflitto finale e L’inizio, accolto positivamente da pubblico e critica.X-Men: Apocalypse sarà incentrato sull’origine dei mutanti e, a detta del regista, sarà più un sequel deL’inizio rispetto a Giorni di un futuro passato, ambientato negli anni 80. La sceneggiatura sarà curata daSimon Kinberg, Dan Harris e Michael Dougherty, insieme a Bryan Singer. La data di uscita del film è fissata per il 26 maggio 2016.

Ecco il trailer del Comic-Con:

Fonte: Movieweb