Will: trama, trailer e cast del film Netflix tratto dal bestseller di Jeroen Olyslaegers

In un'Anversa occupata dai nazisti, Will esplora la mente di un eroe inaspettato, chiamato a prendere delle difficili decisioni.

Tratto dal bestseller di Jeroen Olyslaegers, il film Will, rilasciato su Netflix mercoledì 31 gennaio 2024, racconta le vicende di due giovani poliziotti belgi, alle prese con un dilemma di tipo morale durante la Seconda guerra mondiale.

In uno dei periodi più bui dell’intera storia dell’umanità, era necessario fare una scelta di campo. Sebbene la differenza tra giusto e sbagliato fosse evidente come non mai, scendere a patti diventava, talvolta, l’unica via per sopravvivere. Quanto saranno disposti a rinunciare i protagonisti pur di sentirsi in coscienza? Andiamo a conoscere meglio la pellicola, visibile per tutti gli abbonati della piattaforma streaming, passando in rassegna la trama (senza incorrere in spoiler), il trailer ufficiale e gli attori scritturati, con i rispettivi personaggi portati in scena.

La trama, il trailer e il cast di Will

Will trama trailer cast - Cinematographe.it

Will è un’opera drammatica ambientato nell’Anversa occupata dai nazisti nel conflitto bellico. La storia è incentrata su Will e Lode, due giovani poliziotti belgi costretti a collaborare con le truppe tedesche e perseguire gli ebrei. Combattuti tra il seguire gli ordini o unirsi la resistenza, la situazione tende a complicarsi quando Will si innamora della sorella del compagno di lavoro, Yvette.

Will trama trailer cast - Cinematographe.it

Nel lungometraggio viene esplorata l’evoluzione psicologica dell’uomo, un eroe accidentale alle prese con contraddizioni e dilemmi morali. Di seguito, condividiamo il trailer ufficiale:

Diretto da Tim Mielants, il cast vede Stef Aerts vestire i panni di Will, mentre Matteo Simoni interpreta Lode. Un altro ruolo cruciale nello sviluppo degli avvenimenti è quello di Yvette, affidato ad Annelore Crollet. Completano la squadra (tra parentesi il personaggio impersonato) Koen De Bouw (Frans), Jonas Van Geel (Heinrich) e Gert Van Rampelberg (commissario). La sceneggiatura porta la firma di Bert Van Dael.

Leggi anche La sala professori: trailer e data d’uscita del film candidato agli Oscar 2024 come miglior film straniero

Tags: Netflix