Wicked – Parte 2: la magia continua nel trailer finale
Diretto ancora una volta dal pluripremiato Jon M. Chu, il film segna il ritorno delle due protagoniste assolute, Cynthia Erivo e Ariana Grande
Dopo aver conquistato il pubblico globale e riscritto i record come l’adattamento cinematografico di Broadway di maggior successo di sempre, Wicked torna con l’attesissimo capitolo conclusivo: Wicked – Parte 2. Diretto ancora una volta dal pluripremiato Jon M. Chu, il film segna il ritorno delle due protagoniste assolute, Cynthia Erivo e Ariana Grande, nei panni delle streghe più celebri di Oz. Il film arriverà nei cinema il 19 novembre 2025.
La storia riprende da dove si era interrotta: Elphaba (Erivo), ormai marchiata come la Strega Malvagia dell’Ovest, vive in esilio nella foresta, impegnata a difendere la libertà degli animali e a smascherare le bugie del Mago (Jeff Goldblum). Glinda (Grande), al contrario, gode del favore del popolo di Oz, trasformata in simbolo di bontà e popolarità, guidata dalle ambizioni di Madame Morrible (Michelle Yeoh). Ma, mentre la celebrità di Glinda cresce, la sua amicizia con Elphaba vacilla. Il fallimento di una riconciliazione con il Mago allontana ancora di più le due donne, con conseguenze drammatiche che toccheranno Boq (Ethan Slater), Fiyero (Jonathan Bailey) e Nessarose (Marissa Bode). L’arrivo inaspettato di una misteriosa ragazza del Kansas metterà tutto in discussione, fino all’inevitabile scontro finale tra Glinda ed Elphaba.

Nel cast anche Bowen Yang e Bronwyn James nei panni delle assistenti di Glinda, e Sharon D. Clarke come voce di Dulcibear, la tata di Elphaba. Prodotto da Marc Platt e David Stone, Wicked – Parte Due prosegue l’opera iniziata con il primo film del 2024, che aveva ottenuto dieci nomination agli Oscar e incassato oltre 750 milioni di dollari nel mondo, conquistando le statuette per Migliori Costumi e Migliore Scenografia. Basato sul musical generazionale di Stephen Schwartz e Winnie Holzman, tratto dal romanzo di Gregory Maguire, il film promette un epilogo emozionante ed epico, con musiche firmate da Stephen Schwartz e John Powell.
Leggi anche La Sposa!: il teaser trailer del film di Maggie Gyllenhaal, remake de La moglie di Frankenstein