Whitney: Una Voce Diventata Leggenda, trailer e data d’uscita del biopic con Naomi Ackie

Naomi Ackie si trasforma nell'iconica Whitney Houston per Whitney: Una Voce Diventata Leggenda, il nuovo biopic musicale dai creatori di Bohemian Rhapsody.

Una delle voci più inconfondibili del mondo sta per arrivare sul grande schermo. Whitney: Una Voce Diventata Leggenda, un titolo che già riassume perfettamente cosa Whitney Houston abbia lasciato in eredità al mondo della musica: una voce leggendaria, senza precedenti. L’autrice di iconici brani come I Will Always Love You, I Wanna Dance With Somebody e When You Believe arriva finalmente anche nei cinema italiani, interpretata da Naomi Ackie.

Il nuovo trailer di Whitney: Una Voce Diventata Leggenda ci ricorda che il film uscirà il 22 dicembre

Classe 1992, Naomi Ackie è un’attrice britannica che ha lasciato il segno grazie alla sua interpretazione di Anna in Lady Macbeth, con il quale ha vinto un British Independent Film Awards come miglior attrice esordiente nel 2017. L’attrice è inoltre nota per aver rpeso parte al franchise stellare di Star Wars e alla serie Netflix The End of the F***ing World.

A vestire i panni dei genitori della star (John e Cissy) troviamo invece Clarke Peters e Tamara Tunie. Completano il cast Ashton Sanders e Stanley Tucci, rispettivamente nelle parti di Bobby Brown e del discografico Clive Davis.

Whitney: Una Voce Diventata Leggenda è il film biografico sull’icona della musica Whitney Houston. Il biopic musicale racconta l’incredibile vita e la carriera di una delle voci più amate di sempre e farà vivere al pubblico un viaggio nelle emozioni e nell’energia della star americana. Il film è diretto da Kasi Lemmons (l’acclamato Harriet) ed è scritto dal candidato al Premio Oscar Anthony McCarten (Bohemian Rhapsody, I due papi, L’ora più buia).

Non solo musica: Whitney Houston è stata anche un’apprezzata attrice. Ha debuttato sugli schermi nel 1992 nel cult romantico Guardia del corpo, nel quale vive un’intesa storia d’amore con Kevin Costner.

Articoli correlati