Wake Up Dead Man – Knives Out, il trailer del film con Daniel Craig

Il trailer del nuovo caso di Benoit Blanc Wake Up Dead Man - Knives Out, sempre con protagonista Daniel Craig e in arrivo su Netflix a dicembre

Il primo trailer di Wake Up Dead Man – Knives Out segna il ritorno del detective più impeccabile del cinema contemporaneo. Rian Johnson rimette mano alla sua saga giallo-thriller con la consueta eleganza, richiamando Daniel Craig nei panni di Benoit Blanc per un’indagine che, almeno dalle prime immagini, promette un’atmosfera più cupa e stratificata del solito.

Il film debutterà in sale selezionate il 26 novembre, per arrivare su Netflix il 12 dicembre. Una doppia uscita che conferma il peso crescente del franchise, ormai tra i titoli più riconoscibili nel panorama del giallo moderno. Il cast, come da tradizione, è di quelli che si fanno notare: Josh O’Connor, Glenn Close, Josh Brolin, Mila Kunis, Jeremy Renner, Kerry Washington, Andrew Scott, Cailee Spaeny, Daryl McCormack e Thomas Haden Church affiancano Craig.

In Wake Up Dead Man – Knives Out Blanc si trova davanti al caso più oscuro e pericoloso della sua carriera

Questa volta Blanc viene trascinato in un’indagine che tocca corde più oscure. Tutto inizia con l’arrivo del giovane prete Jud Duplenticy, interpretato da O’Connor, chiamato ad affiancare il carismatico ma non proprio unanime Monsignor Jefferson Wicks, a cui dà corpo Josh Brolin. Dietro le pareti della chiesa emergono tensioni antiche, reticenze e un intreccio di rapporti che sembra fatto apposta per esplodere.

Il gregge di Wicks è un piccolo teatro umano: la devotissima Martha Delacroix (Glenn Close), il burbero custode Samson Holt (Thomas Haden Church), l’avvocatessa Vera Draven (Kerry Washington) e il marito Cy (Daryl McCormack), lo sfuggente dottor Nat Sharp (Jeremy Renner), l’autore di successo Lee Ross (Andrew Scott) e la violinista Simone Vivane (Cailee Spaeny). Tutti con un’aria da personaggi che hanno qualcosa da nascondere.

Quando un omicidio inspiegabile sconvolge questa comunità già tesa, la capo della polizia Geraldine Scott, interpretata da Mila Kunis, decide che è il momento di chiedere aiuto a chi sa leggere tra le righe. E Benoit Blanc, si sa, non teme i casi che sfidano il buon senso.